Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Una testimonianza dal WorldFood Moscow

Anche in Russia i rivenditori stanno prendendo il controllo del mercato, sostituendo gli importatori

La manifestazione WorldFood Moscow della scorsa settimana ha visto, come sempre, il grossista olandese Hoofdman-Roodzant tra i presenti. Secondo Lennart van den Heuvel, la partecipazione non si è rivelando deludente; solo che l'evento è piuttosto ridotto ai minimi termini.

Tra gli altri espositori olandesi c'è Interko. Questa azienda progetta, produce e installa camere per la maturazione della frutta.

La lista degli espositori indica che non c'era una presenza belga. Tuttavia, c'è stata una grande presenza russa, azera, italiana e turca.

Lennart sostiene che la situazione del mercato ortofrutticolo russo è molto simile a quella di altri paesi. "I rivenditori stanno prendendo il controllo del mercato".

"Stanno facendo fuori gli importatori tradizionali. Ma la Russia rimane un mercato molto complicato. Ecco perché la nostra azienda funge anche da collegamento tra le fonti e i clienti russi (al dettaglio)".

La scorsa settimana, la Russia ha nuovamente esteso di un altro anno il suo boicottaggio sui prodotti alimentari europei (vedi news). L'embargo durerà fino al 31 dicembre 2022. Il paese ha introdotto questo divieto di importazione di prodotti lattiero-caseari, carne, frutta e verdura nell'agosto 2014 in risposta alle misure punitive imposte dall'Occidente sulla scia del conflitto in Ucraina. Questo embargo colpisce l'UE, gli Stati Uniti, l'Australia, il Canada e l'Ucraina.

Per maggiori informazioni:
Lennart van den Heuvel
Hoofdman-Roodzant B.V
55 Handelscentrum ZHZ
2991 LD, Barendrecht, NL
Tel: +31 (0) 180 617 011
Email: L.vandenHeuvel@hoofdman-roodzant.nl 
Web: www.hoofdman-roodzant.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto