Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mike de Koster, della WDK Onions, Paesi Bassi

Buona domanda sul mercato delle cipolle, ma i prezzi restano inchiodati

Ci sono ancora alcuni lotti di cipolle, sul mercato. Tuttavia, a partire da questa settimana l'azienda olandese WDK Onions si muoverà a pieno ritmo con le cipolle da semina. "Questa è ancora una settimana di transizione, per noi. Nella prossima cambieremo completamente. I primi lotti di cipolle erano di qualità molto scarsa. Quelle successive sono rimaste nel terreno più a lungo. Abbiamo avuto meno problemi, con quelle. Quindi consigliamo di far asciugare bene i bulbi nei campi". A spiegarlo è Mike de Koster.

"I lotti di cipolle hanno un ottimo aspetto, ma ora stanno deperendo velocemente. Stanno anche maturando prima di quanto avevamo previsto. Tuttavia, le cipolle nel sud dei Paesi Bassi sembrano buone, quest'anno. Non è sempre stato così, recentemente. La raccolta delle cipolle da semina è comunque appena iniziata. Il tempo ci dirà come reggerà la qualità", continua Mike.

"C'è molta domanda. Siamo molto impegnati, quindi non c'è da lamentarsi. L'Africa sta trainando gli ordinativi, ma la domanda è comunque abbastanza ampia. Anche l'Europa orientale è sul mercato. C'è ancora poca richiesta dall'Asia. Ma questo potrebbe essere dovuto agli alti costi di trasporto".

"Penso che la domanda continuerà. I prezzi delle cipolle sono particolarmente fermi, a circa 0,13-0,14 euro. Non credo che ci saranno cambiamenti a breve. Questo significa che c'è un bel po' di offerta disponibile, in giro. Dopo tutto, gli agricoltori hanno seminato l'11% in più. Quindi non ci saranno carenze nel breve termine. Tuttavia, in alcuni lotti le rese potrebbero comunque essere più basse", conclude Mike.

Per maggiori informazioni:
Mike de Koster
WDK Onions
39 Langeweegje
4434 NC, Kwadendamme, NL
Tel: +31 (0) 648 380 272
Email: info@wdk-onions.nl  
Web: www.wdk-onions.nl 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto