Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Carbone Conserve Vegetali

Essenza: una nuova linea di trasformati vegetali

"Essenza è la nuova linea di creme spalmabili 100% vegetali, che abbiamo messo a punto durante il periodo della piena pandemia. Durante il lockdown, abbiamo avuto il tempo per riflettere e sperimentare ricette nuove, idonee alle richieste del mercato, sempre più orientate verso prodotti salutari e a filiera corta. Essenza nasce appunto con l'obiettivo di valorizzare il sapore genuino di verdure e ortaggi lavorati dal fresco, appena raccolti dai nostri campi assolati della Campania". Così Michele Carbone, amministratore unico e responsabile commerciale dell'azienda Carbone Conserve Vegetali.


Michele e Nino Carbone, titolari dello storico marchio di pomodori e conserve vegetali.

Carbone Conserve Vegetali nasce nel 1982 da una costola della Carbone Srl, con uno stabilimento che insiste su due opifici, uno di trasformazione di circa 2000 metri quadrati con 4500 di deposito e un altro utilizzato per etichettare i prodotti. Negli anni Ottanta, l'attività principale della Carbone era focalizzata sui semilavorati, soprattutto per la preparazione di giardiniere e insalatine. Nei primi anni Novanta la ditta inizia a effettuare dei test di produzione per la realizzazione di prodotti finiti (sempre riguardanti sottaceti quindi insalatine e giardiniere) in latta in formato da 3 kg e 5 kg. All'inizio degli anni Duemila è iniziata la produzione in scatola di tutte le verdure, partendo da quelle grigliate, ai carciofi, ai gustosi pomodori semi dry.

"Proprio in questo scorcio di estate, abbiamo messo la prima pietra che nel 2022 vedrà la nascita del nuovo stabilimento di 4000 mq sempre a San Valentino Torio (SA) dove avremo spazi sufficienti per potenziare le linee di punta e quindi anche Essenza la nuova linea di creme spalmabili in formato vetro da 580 grammi, lavorate dal fresco con ortaggi e verdure di nostra produzione tra cui: friarelli, scarola, barbabietola, zucca, carota viola Avezzano (AQ), pomodorini rossi e gialli".

Tra i prodotti di punta della tradizione campana, figura la crema spalmabile di Friariello di Napoli. Una varietà di broccolo molto usata nella tradizione culinaria locale, dal sapore più amarognolo rispetto alla cima di rapa pugliese.

In foto Helena VD, giovane pizzaiola dopo varie esperienze in Australia e Londra è tornata in Italia dove sta spopolando tra i contest del settore e tiene corsi in giro per l'Italia per VD Consulting.

"Oltre alla crema, lavoriamo i friarielli anche nella variante naturale semplicemente scottati a vapore, quindi conservati in vaso di vetro con olio extra vergine d'oliva in formato da 1 Kg per la ristorazione. Le cimette con le foglie più tenere vengono condite con olio, aglio e peperoncino. Dapprima utilizzati solo in Campania, i friarielli oggi sono diventati un must anche all'estero. La pizza 'Sasicc e friariell' è conosciuta in tutto il mondo. Il prodotto può essere impiegato in svariate ricette: ottimo per condire la pasta, pizze gourmet e ideale come contorno".

"Siamo un'azienda dinamica - conclude Michele Carbone - e in continua evoluzione, con ottimi riscontri di mercato dove siamo presenti massicciamente nelle maggiori catene distributive italiane ed estere, tra cui Metro Cash&Carry. Con quest'ultimo cliente, è iniziata una collaborazione fattiva di ottimo livello, anche sul piano internazionale. Adesso l'obiettivo principale è quello di potenziare a livello nazionale una rete di distribuzione capillare, in modo da offrire al consumatore la possibilità di reperire agevolmente i nostri prodotti in tutta Italia".

Per maggiori informazioni:
Carbone Conserve Vegetali

Via Orto, 60
84010 San Valentino torio (SA) - Italy
+39 081 955053
+39 339 3552782
michele@carboneconserve.com
www.carboneconserve.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto