Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da ottobre passaporto per i camionisti diretti in Gran Bretagna

Mentre la Gran Bretagna sta vivendo una carenza di autisti aggravata dalla Brexit, presto renderà difficile anche l'ingresso di veicoli industriali stranieri. Infatti, il Governo conferma l'obbligo di passaporto per tutti i cittadini comunitari, compresi gli autisti di veicoli industriali. È quindi importante che le imprese verifichino fin da ora la validità dei passaporti dei loro autisti che dovranno attraversare la Manica.

Il passaporto rappresenta un ulteriore complicazione burocratica per l'autotrasporto che fa capo alla Gran Bretagna. In questi primi mesi di Brexit sono infatti sorti controlli e procedure che hanno rallentato il flusso dei trasporti e presto dovrebbero entrare in vigore tutte le formalità doganali, che sostituiranno le attuali semplificazioni transitorie.

Clicca qui per leggere di più.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: