L'avvio della stagione delle patate dolci egiziane non è stato molto impegnativo. Con la stagione del prodotto americano ancora in corso, così come quella dell'Honduras, la domanda dovrebbe aumentare, una volta che queste stagioni saranno terminate. Nel frattempo, l'Egitto avrà a disposizione maggiori volumi di patate dolci rispetto alla campagna precedente.
Secondo Gehan El Sherif, specialista nelle esportazioni per l'azienda d’esportazione di prodotti ortofrutticoli El Rawan, la stagione egiziana delle patate dolci sta avendo un inizio un po' più lento.
"La stagione egiziana delle patate dolci è iniziata il 1° luglio. Non ci sono molti ordinativi al momento, in quanto ci sono ancora alcuni arrivi di patate dolci americane. Con il proseguire della stagione, mi aspetto che aumentino anche gli ordini. Finora i prezzi sono stati accettabili e prevediamo un ulteriore calo dopo il 20 luglio. Ora le quotazioni sono simili a quelli della stagione precedente, ma potrebbero aumentare verso ottobre".
El Sherif afferma che i volumi dovrebbero essere superiori a quelli della stagione 2020. "Il volume del raccolto di questa campagna è superiore di circa il 20-30%, quindi prevediamo di riscontrare un aumento anche delle nostre esportazioni. E' positivo che il volume sia più elevato perché abbiamo ricevuto molte richieste, una volta che le patate dolci dell'Honduras saranno terminate, ovvero intorno al 20 luglio".
"I nostri mercati principali si trovano in Europa. Esportiamo grandi volumi in Paesi come Ungheria, Romania, Paesi Bassi, Regno Unito, Italia, Francia e Polonia. Abbiamo in programma di arrivare anche in nuovi mercati dove cominceremo a esportare già da questa stagione. Siamo pronti per le fasi più impegnative della campagna delle patate dolci!", conclude El Sherif.
Per maggiori informazioni:
Gehan El Sherif
El Rawan
+20 109 985 0716
[email protected]
www.rawan.com.eg/en