Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Terra di Puglia

Il commercio online contribuisce a rendere più ricca l'offerta dei trasformati anche all'ingrosso

"Ormai è un dato di fatto che acquistare online prodotti trasformati locali può aiutare a rendere più ricco e completo il commercio dedicato alle tipicità regionali". Così dichiara Marco Gianfreda, alla guida dell'azienda di commercio online a marchio La Terra di Puglia.

L'azienda si occupa di internet retail da sempre. "Siamo nati come web agency e la rete è il nostro pane quotidiano. Inoltre, amiamo la nostra regione (la Puglia) e ci avventuriamo per i nostri clienti alla ricerca delle migliori aziende di prodotti di livello. Selezioniamo aziende che sanno lavorare secondo tradizione e che propongono sapori, colori e consistenze proprio 'come quelle della nonna', come ci piace sempre ripetere".

"Seguiamo le produzioni dei trasformati lungo la filiera, pertanto lavoriamo a stretto contatto con i produttori che, come noto, sempre di più faticano a rendere remunerativo il loro lavoro sui campi. Disponiamo di una vasta gamma di prodotti che commercializziamo sia a marchio di aziende locali sia a marchio nostro La Terra di Puglia. Ciò nell'ottica di proporre al consumatore prezzi più vantaggiosi che in ogni caso, nella competizione con un prodotto industriale, perdono in partenza la guerra degli sconti. I costi di filiera di un prodotto artigianale infatti spesso sono più che raddoppiati rispetto a un prodotto di massa".

L'assortimento spazia dai pomodori essiccati al sole, ai pesti e paté di orticole, alle passate di pomodoro, fino a una varietà di giardiniere a base di verdure autoctone. Ogni prodotto viene raccolto a mano e trasformato rapidamente a basso stress termico. La peculiarità, oltre che nel gusto e nel colore, sta nella consistenza, poiché attraverso questa tradizionale pratica di disidratazione al sole la polpa mantiene un sapore persistente ineguagliabile".

Tra i prodotti di punta: il Carciofo violetto di Brindisi, lavorato in tutte le sue forme per realizzare sottoli di alta qualità. Infatti occorre ottima materia prima e un processo produttivo accurato, in grado di valorizzare le caratteristiche di ogni singolo ortaggio.

Il valore aggiunto sta nelle ricette della tradizione e nella qualità dei processi artigianali, come quello che prevede di defogliare manualmente i carciofi, rifilare melanzane o zucchine e cubettare con il coltello le verdure destinate alla giardiniera, affinché non perdano succo e gusto.

Per la produzione dei cuori di carciofo, a spicchi o interi con gambo, disponibili in formato da 280 grammi, il carciofo viene raccolto, sbollentato, defogliato, trasformato in carciofino e infine collocato in vaso, sott'olio. I tempi di lavorazione, dal momento della raccolta all'invasamento, sono brevi: ciò garantisce la freschezza del prodotto.

"Tra le altre particolarità, non solo la lavorazione del pomodoro lungo e tondo ma anche quella del datterino, coltivati e maturati a pieno campo. Li proponiamo in formato vetro da 200 g, in diverse varianti come i pomodori datterini gialli, per esempio, dai quali si ottiene anche la salsa di datterino giallo, apprezzata sempre di più dagli chef stellati. Tra le novità di prodotto, la commercializzazione di passata di pomodoro biologica nichel free, che può definirsi il top di gamma per la sicurezza alimentare".

"Anche per acquistare i prodotti tipici all'ingrosso consigliamo di rivolgersi al web, perché anche qui siamo attenti alla qualità del servizio ai clienti, sempre rispondente alle esigenze e flessibile nel caso insorgessero dei problemi. Inoltre, il sistema di pagamento è sicuro: i dati bancari siano sempre tutelati nel rispetto della privacy. Infine, l'acquirente può essere sicuro che c'è un'effettiva ricerca in merito ai prodotti migliori, alla qualità delle materie prime, alla serietà delle aziende coinvolte e all'attenzione verso l'ambiente e la biodiversità".

Per maggiori informazioni
La Terra di Puglia
Piazza Municipio, 13
73020 Cutrofiano (LE)
338 8591106
shop@laterradipuglia.it 
https://shop.laterradipuglia.it/it/