Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella veste di responsabile per lo sviluppo varietale

PSB Producción Vegetal annuncia l'ingresso in squadra di Edwige Remy

PSB Producción Vegetal SL, leader nella creazione varietale di drupacee, ha il piacere di annunciare l'arrivo di Edwige Remy come Responsabile Sviluppo Varietale. 

"Siamo molto contenti dell'arrivo di Edwige come Responsabile Sviluppo Varietale in un momento di forte crescita per l'azienda, ricca di progetti. La sua visione strategica e il suo ruolo di leadership saranno preziosi per il futuro di PSB", commenta Stephane Buffat, general manager di PSB.

In foto: Edwige Remy 

La sua esperienza nel mondo varietale è una risorsa pe il suo nuovo ruolo. La sua missione è quella di sviluppare le nuove varietà proposte da PSB, partecipando alla strategia di selezione varietale, grazie alla sua conoscenza dei mercati e delle caratteristiche di ogni varietà.

All'età di 36 anni, Edwige ha iniziato la sua carriera nel 2006 con Pépinières Escande come Tecnico di sperimentazione e ha svolto lavori di selezione e breeding sulle specie albicocco e melo.

Nel 2010, diventa responsabile dello sviluppo commerciale Italia ed Est Europa. Alla fine del 2013, ha lavorato presso la ditta International Plant Selection come responsabile relazioni internazionali e community manager per 7 anni e mezzo. 

La dinamica di PSB, già presente in Europa ed Extra UE grazie all'eccellente lavoro di Thomas Chevaillier (direttore commerciale), sarà rafforzata dall'arrivo di Edwige Remy per lo sviluppo di nuovi mercati. Questa nuova collaborazione permetterà a PSB di consolidare la sua rete di rappresentanti in alcuni territori come l'Italia, la Francia e l'Europa orientale sviluppando nuovi mercati.

La spinta instaurata da Vincenzo Cerbone in Italia sarà perpetuata da Edwige, e Vincenzo orienta la sua carriera sulla ricerca e sviluppo come direttore tecnico. La concentrazione delle sue competenze tecniche nel settore R&S è necessaria presso PSB per ottenere le migliori varietà sul mercato.

PSB Producción Vegetal, recentemente distintasi con il lancio di una gamma di varietà in linea con le esigenze del produttore e del mercato, si trova di fronte a un perpetuo adattamento dei criteri di ricerca. In effetti, il mondo della creazione varietale è complesso: le proposte sono numerose e l'arboricoltore deve prendere da solo la decisione dell'orientamento varietale: una scelta piuttosto complicata in un contesto dove un errore in un frutteto può essere fatale per la vita dell'azienda.

Oltre ai criteri di selezione legati al frutto e all'albero, di fronte alla forte concorrenza del mercato, PSB conferma la sua attenzione all'adattamento climatico e alla tolleranza alle malattie prendendo il tempo necessario per la selezione. Infatti, i cambiamenti climatici degli ultimi anni e la sensibilità alle malattie si stanno rivelando un vero ostacolo per garantire una produzione costante e regolare delle varietà. Questa sfida sarà presa a cuore dal team di PSB, che potrà incontrarvi rapidamente nei frutteti per discutere dei vostri progetti di piantagione e offrirvi nuove esperienze gustative.

Data di pubblicazione: