Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rik Decadt, di REO Veiling

Mesi di successo per i cipollotti belgi

In Belgio, la stagione dei porri sta lentamente volgendo al termine. L'asta ortofrutticola REO Veiling, tuttavia, ha ancora abbastanza scorte per soddisfare la domanda. "Lunedì abbiamo messo all'asta 150 tonnellate di cipollotti. Abbiamo ancora scorte sufficienti per passare senza problemi alla nuova stagione. Ma i porri giovani sono in ritardo di circa dieci giorni, quest'anno. Questo è dovuto al freddo della primavera". A sostenerlo è Rik Decadt.

"Attualmente c'è una buona domanda di cipollotti, quindi anche i prezzi sono buoni. Negli ultimi giorni, le temperature sono state elevate. Nonostante questo, la domanda di porri è ancora grande. Gli ultimi cinque mesi sono stati davvero senza precedenti. In tutta Europa si sono raccolti meno porri. Abbiamo quindi esportato molto in Francia, Spagna e Inghilterra".

"Siamo felici che i coltivatori abbiano avuto una buona annata. L'anno scorso, purtroppo, fu molto peggio. All'inizio della stagione procedevamo tutti con cautela. La produzione complessiva era molto più bassa, a causa dell'estate secca. Fortunatamente, i buoni prezzi hanno compensato le basse rese. Non solo qui in Belgio, ma anche in altri paesi come la Francia", conclude Rik.

Per maggiori informazioni:
Rik Decadt
REO Veiling
101 Oostnieuwkerksesteenweg
8800 Roeselare - Belgio
+32 (0) 512 31 211
info@reo.be        
www.reo-veiling.be


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto