Sviluppato dalla Northwest Nazarene University

OrBot, un robot che può aiutare i frutticoltori nella raccolta

Un professore universitario di Nampa sta sviluppando un prototipo di robot per la raccolta della frutta per i frutticoltori dell'Idaho. Duke Bulanon è un professore di ingegneria alla Northwest Nazarene University, e per questo obiettivo ha ricevuto una sovvenzione per le colture speciali di 132.000 dollari dal Dipartimento dell'Agricoltura dello stato dell'Idaho. L'obiettivo del progetto è quello di sviluppare un robot da frutteto (OrBot) che può essere programmato per assistere nella raccolta in campo.

Bulanon ha detto che una delle più grandi difficoltà per i coltivatori di frutta, così come altri agricoltori in Idaho e negli Stati Uniti, è la mancanza di manodopera disponibile, soprattutto durante la stagione di raccolta.

Bulanon ha detto al sito web postregister.com che OrBot è stato sviluppato con in mente l'idea di integrare, piuttosto che sostituire il lavoro umano. Il sistema raccoglierà la frutta più lentamente di un umano, ma "può andare avanti tutto il giorno e tutta la notte", ha detto Marina DeVlieg, una studentessa di ingegneria della NNU che assiste Bulanon nel progetto. "Questo può davvero contribuire a compensare la mancanza di manodopera perché [il robot] non ha bisogno di una pausa e può lavorare in autonomia".


Orbot - Immagine: nnu.edu

OrBot sarà composto da un sistema di visione artificiale, un braccio robotico, una pinza e un sistema di controllo. Recentemente, Bulanon e gli studenti di ingegneria che lo aiutano a sviluppare il robot da frutteto hanno fornito ai dipendenti della Idaho Farm Bureau Federation una dimostrazione del sistema di raccolta robotico.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto