Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Riciclabili, compostabili o in materiale riciclato

Nuove confezioni Esselunga Bio

"Obiettivo zero plastica: entro il 2025 ci impegniamo a rendere il 100% delle confezioni dei prodotti a marchio Esselunga riciclabili, compostabili o in materiale riciclato". Così annuncia la catena distributiva attraverso la sua pagina LinkedIn.


(Fonte foto: esselunga.it)

"Una delle tappe verso il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentata dagli innovativi imballaggi per frutta e verdura a marchio privato Esselunga Bio: a partire dal 13 maggio 2021, infatti, tutte le componenti, dalle pellicole all’etichetta delle confezioni, di ortofrutta Esselunga Bio, anche quelle di insalata, sono biodegradabili e compostabili. Abbiamo scelto imballaggi innovativi, conferibili nell'umido (in base alle disposizioni del proprio Comune, ndr) e solo quote residuali nella raccolta differenziata". 

"Un risultato di sostenibilità e Corporate Social Responsibility, raggiunto grazie all'impegno e alla capacità d'innovazione che ci porta a integrare le nostre strategie di sostenibilità alle scelte quotidiane di business", concludono da Esselunga.