Riciclabili, compostabili o in materiale riciclato

Nuove confezioni Esselunga Bio

"Obiettivo zero plastica: entro il 2025 ci impegniamo a rendere il 100% delle confezioni dei prodotti a marchio Esselunga riciclabili, compostabili o in materiale riciclato". Così annuncia la catena distributiva attraverso la sua pagina LinkedIn.


(Fonte foto: esselunga.it)

"Una delle tappe verso il raggiungimento di questo obiettivo è rappresentata dagli innovativi imballaggi per frutta e verdura a marchio privato Esselunga Bio: a partire dal 13 maggio 2021, infatti, tutte le componenti, dalle pellicole all’etichetta delle confezioni, di ortofrutta Esselunga Bio, anche quelle di insalata, sono biodegradabili e compostabili. Abbiamo scelto imballaggi innovativi, conferibili nell'umido (in base alle disposizioni del proprio Comune, ndr) e solo quote residuali nella raccolta differenziata". 

"Un risultato di sostenibilità e Corporate Social Responsibility, raggiunto grazie all'impegno e alla capacità d'innovazione che ci porta a integrare le nostre strategie di sostenibilità alle scelte quotidiane di business", concludono da Esselunga.


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto