Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mocerino Frutta Secca Srl

Frutta a guscio selezionata e qualità di processo tra i driver di crescita

"Nella pandemia, in un clima di totale incertezza, ci ha inorgoglito l'aver mantenuto costante il livello di occupazione, anzi con qualche assunzione aggiuntiva per garantire il lavoro ai nostri lavoratori che sono il nostro orgoglio più grande. Ecco perché - in un quadro di crescita a doppia cifra - la Mocerino riconosce premi di produzione a tutti coloro che hanno contribuito alla crescita del marchio". Così dichiara Giuseppe Mocerino, responsabile produzione dell'omonima azienda familiare con sedi produttive e operative rispettivamente in Campania e nel Lazio, con moderni stabilimenti estesi su 25.000 mq.. 

In foto, Antonio e Giuseppe Mocerino. 

"Nel 2020 siamo cresciuti oltre il 10%, grazie alla tenacia di un team appassionato che ci consente di trovare nuovi clienti, puntando a offrire solo la frutta secca più buona disponibile sul mercato: di fatto, questo è l'unico driver di crescita per fidelizzare clienti e consumatori".

Mocerino Frutta Secca è un'azienda a conduzione familiare, fondata da Carmine Mocerino negli anni '50 a Somma Vesuviana (NA), per valorizzare i prodotti ottenuti da terreni di proprietà, in particolare la frutta secca. Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori con Salvatore Mocerino e i figli Antonio e Giuseppe, l'azienda è tra i principali player nel comparto della frutta secca sia in Italia sia all'estero.

La gamma dei prodotti a marchio Mocerino Frutta secca è ampia, tra noci, nocciole, mandorle, ma anche prodotti per il benessere quotidiano, come zenzero e frutta disidratata, oltre al variegato mondo delle migliori bacche: goji, mirtilli e tante altre referenze. 

Entro il 2021, il marchio completerà con un investimento di 5 milioni di euro gli impianti di ampliamento su un'area nuova di 20.000 mq, con nuove linee di lavorazione idonee per una maggiore capacità produttiva soprattutto nel segmento innovativo degli snack e delle barrette funzionali. Nelle lavorazioni puntiamo sulla trasparenza, nell'ottica di garantire la tracciabilità dei prodotti, che sono dotati in ogni singola confezione di un codice a barre di riconoscimento, con la relativa filiera in chiaro".

Nel segmento della frutta secca sono fondamentali le fasi di stoccaggio delle materie prime, quindi tecnologia e ampie celle frigo completamente automatizzate a temperatura costante e ottimale, a seconda della materia prima stoccata. Ciò in considerazione del fatto che la capacità produttiva aziendale degli impianti contempla la lavorazione di 200 ton l'ora di frutta secca pronta da smistare per le successive fasi confezionamento.
In generale, il comparto della frutta secca, disidratata e semi è in forte crescita nelle tre aree di riferimento: area beverage (readymade drink mixes); area nuts (nuts&dried fruit mixes); area snack (superfood bars).

"Con le riaperture dell'ultimo periodo, dopo i lockdown diversificati per singole aree regionali, la richiesta di frutta in guscio e in particolare di arachidi tostate e salate è in crescita, soprattutto i grandi calibri idonei per gli aperitivi. Abbiamo trasformato la bontà e il benessere dei mix sgusciati e degli snack in prodotti che fanno bene alla salute, mescolando frutta a guscio (mandorle, nocciole, noci e pistacchi) e frutta disidratata, da quella più comune fino a mango, papaya, mirtillo e zenzero".

Tra categorie di prodotti più venduti sono le mandorle e le noci sgusciate lavorate in tutte le forme: dalle più tradizionali, agli snack funzionali arricchiti con altri frutti disidratati.

"Tra i progetti futuri potenziare l'export, consapevoli che tra i driver di crescita in primis c'è la selezione della materia prima unita alla qualità dei processi di lavorazione. Due fattori imprescindibili per proporsi sui mercati con un prodotto di qualità che - nonostante i costi di filiera superiori - il consumatore consapevole e attento alla frutta buona e gustosa ci riconosce in termini di gradimento".

Mocerino è presente massicciamente nella grande distribuzione organizzata così ripartito: l'80% del fatturato in Italia, 10% grossisti e 10% estero tra Slovenia, Croazia e Montenegro, Malta e Regno Unito con prodotti di qualità certificati IFS e BRC Food.

Contatti:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
Tel.: +39 06 91629042
Email: info@abicci.it
Web: www.frutta-secca.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto