Guarda il video di Checchi&Magli

Pacciamatrice Plastic Stop Plus per piccoli e grandi coltivatori

La pacciamatrice Plastic Stop Plus è stata pensata per un uso altamente professionale e per elevate prestazioni (velocità di lavoro fino a 8 km/h). La PS della Checchi & Magli, come viene più comunemente chiamata dagli utilizzatori, è una macchina in auge da qualche anno e indispensabile per chi produce ortaggi su film plastici, di carta, di cellulosa, e anche sui sempre più diffusi materiali biodegradabili.

Guarda il video!

Due sono i modelli disponibili: la PS14 Plus per utilizzo con materiali pacciamanti fino a 140 cm di larghezza e la PS19 Plus fino a 190 cm di larghezza.

La versione più diffusa è quella con rullo inox anteriore che garantisce un compattamento e un livellamento su campi precedentemente preparati con macchine specifiche per la lavorazione del terreno.
Senza il rullo, ma con ruote di appoggio, la PS trova invece applicazione laddove la preparazione del terreno sia stata eseguita con macchine specifiche tipo le baulatrici interrasassi.

La posa del film viene effettuata tramite l’azione combinata di vomeri scalzatori anteriori, ruote premifilm e vomeri rincalzatori posteriori.
Le ruote premifilm hanno l’unicità di essere regolabili sia in convergenza che in campanatura, consentendo così di lavorare in velocità e con ottimi risultati, anche in presenza di aiuole di media altezza precedentemente preparate.

I vomeri scalzatori anteriori sono registrabili in profondità e inclinazione; quelli posteriori hanno inoltre una pratica molla per regolare l’incidenza di rincalzo, agendo sulla pressione al suolo.
Per garantire una rincalzatura ottimale anche su terreni con presenza di pietre o di zolle di grandi dimensioni, si può optare per la versione a dischi.

Riassumendo in breve: la PS con vomeri è per terreni soffici o di medio impasto, mentre quella a dischi è consigliata per i terreni tenaci.
La bobina di film pacciamante viene collocata in appoggio su 2 rulli a rotolamento inverso molto vicini a terra, evitando così il noioso effetto del vento e facilitando le operazioni di carico della bobina.

In dotazione, un porta bobina supplementare per una sostituzione rapida e senza l’ausilio di utensili del rotolo di materiale pacciamante.
E' previsto l’utilizzo combinato con la trapiantatrice Wolf, consentendo la posa del film e il trapianto in un unico passaggio.

Plastic Stop Plus è personalizzabile con una nutrita serie di accessori, primo fra tutti il dispositivo per la posa della manichetta per l’irrigazione goccia a goccia, sia in superficie sia in profondità, ma anche con il microgranulatore e con lo spandiconcime.

La versione Star, con formatore di colmo anteriore, esegue contemporaneamente la colmatura del terreno e la posa del film di pacciamatura mediante l’azione combinata di 4 dischi convogliatori anteriori e di un rullo in acciaio inox sagomato. La PS Star Plus è molto apprezzata dai coltivatori di meloni, angurie, zucche e canapa industriale, in quanto evita il noioso ristagno delle acque sopra il letto di coltivazione.

Per le grandi superfici sono disponibili soluzioni per la pacciamatura di 3 letti in contemporanea, sia con telaio fisso che pieghevole idraulico.
Tutte le PS triple sono equipaggiate con parallelogramma per l’oscillazione indipendente dalle macchine, nonché di snodo trasversale per oscillazione longitudinale e adattamento completo al terreno.

Per maggiori informazioni:
Checchi&Magli
Via Guizzardi 38, 40054
Budrio (Bologna) - Italy
+39 051 800253
info@checchiemagli.com
www.checchiemagli.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto