Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Per Edeka l'automazione garantisce la freschezza

Edeka Minden-Hannover, parte della più grande catena di supermercati della Germania, automatizza la logistica dei prodotti ortofrutticoli con una soluzione intralogistica della Cimcorp, società specializzata da oltre 40 anni in questo tipo di automazione. Insieme ad altre aree Edeka e alla catena Netto Marken-Discount, Edeka Minden-Hannover è uno dei primi retailer di generi alimentari tedeschi a utilizzare questa soluzione.

Cimcorp ha già fornito un'automazione simile al settore ortofrutticolo di altri Paesi europei. Jarno Honkanen, direttore sviluppo soluzioni presso Cimcorp, afferma: "Per molti anni abbiamo fornito soluzioni affidabili per l'evasione rapida degli ordini, ottimizzando così la durata di conservazione dei prodotti deperibili. Il vantaggio per i clienti è che ricevono i loro prodotti ortofrutticoli più velocemente, e rimangono freschi più a lungo".

L'automazione affidabile garantisce la freschezza
"Lo slogan di Edeka è We love food", spiega Arnd Wilde, direttore alla logistica di Edeka Minden-Hannover, "motivo per cui la nostra azienda regionale offre una gamma completa di prodotti nei suoi negozi Edeka, garantiti da una gestione professionale della qualità: dai prodotti di base economici ad articoli di marca e specialità selezionate. Supportati dal nostro principio guida di cooperazione, ci affidiamo ai nostri commercianti e gestori dei negozi Edeka indipendenti per raggiungere un forte coinvolgimento nell’iniziativa commerciale comune".

"La nostra sfida quotidiana è portare velocemente la frutta e la verdura fresca dal produttore ai nostri mercati. Questa è spesso una corsa contro il tempo, perché di solito ci vogliono solo poche ore tra la consegna al nostro magazzino e la consegna ai nostri negozi. In Cimcorp, abbiamo trovato un partner che può fornirci una soluzione per il ritiro completamente automatizzato degli ordini di pallet di frutta e verdura imballati in modo ergonomico, che soddisfano le esigenze dei nostri mercati - in modo rapido, affidabile ed economico. Questa automazione non significa che si perdano posti di lavoro. Abbiamo bisogno del nostro team al completo per continuare a fornire in futuro ai nostri venditori il servizio logistico richiesto".

Cimcorp assicura l'approvvigionamento a oltre 1.000 supermercati
Qualità e freschezza sono fondamentali per i clienti quando acquistano generi alimentari in negozio. Ciò significa che la velocità e la precisione nel ritiro sono fondamentali per la qualità del prodotto. Edeka Minden-Hannover lavora costantemente per ottimizzare i suoi processi logistici e portare avanti la sua strategia di sostenibilità, al fine di ridurre tra le altre le emissioni di CO2. Per affrontare queste sfide, Edeka Minden-Hannover investe continuamente nella modernizzazione della sua logistica.

Circa 1.200 articoli di frutta e verdura per i 1.488 supermercati della regione vengono raccolti e consegnati freschi ogni giorno nei quattro centri logistici situati a Lauenau, Freienbrink, Wiefelstede e Landsberg. L'obiettivo è modernizzare due dei centri logistici esistenti - Lauenau e Freienbrink – riducendo al minimo le interruzioni delle attività quotidiane, e senza mettere a rischio la sicurezza alimentare. Questi due centri logistici forniranno ogni giorno frutta e verdura fresca a più di 1.000 negozi.

Per maggiori informazioni:
Maarit Leppäaho
Cimcorp
+358 102772 000
www.cimcorp.com

Data di pubblicazione: