Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
De Matteis Agroalimentare

Armando lancia la nuova linea di datterini a filiera tracciabile

"Il lancio di questa nuova linea di conserve di pomodoro è complementare al settore della pasta, e si inserisce nel più ampio progetto che stiamo portando avanti per Pasta Armando". Così Fabrizio Nucifora (in foto a lato) Brand Sales & Marketing Director di De Matteis Agroalimentare. 

Stiamo parlando della nuova linea I Rossi di Armando, che si compone di tre prodotti lavorati esclusivamente con pomodori datterini, tra le varietà più pregiate e dolci. Si tratta di produzioni provenienti da coltivazioni a lotta integrata, in cui è prevista una drastica riduzione dell'uso di fitofarmaci e un utilizzo di metodi biotecnologici. Nello specifico: la Passata di Datterini, i Datterini Pelati e i Datterini Gialli realizzati con materia prima 100% italiana, da filiera tracciata e certificata.

Nucifora aggiunge: "Si tratta di un progetto in espansione aziendale che non riguarda solo la pasta ma anche i prodotti a essa collegati, come i rossi. Avevamo già sperimentato una presenza in/out in questo segmento, con un'ottima accoglienza da parte dei consumatori. Questo ci ha portati a scegliere di essere presenti in modo più strutturato, attraverso una proposizione di valore".

Coltivati nei campi tra Puglia e Campania i datterini sono raccolti e lavorati nel rispetto delle persone, della sicurezza alimentare e della massima qualità, in un percorso chiaro e trasparente, tracciabile dalla pianta alla tavola.

"Per ottenere la migliore passata e le migliori conserve, adatte a esaltare ogni ricetta di pasta e non solo, i datterini sono raccolti in piena estate, quando raggiungono un livello di maturazione e grado brix elevati. Le condizioni climatiche e ambientali particolarmente favorevoli dei terreni di coltivazione, collocati vicini al mare, permettono una loro graduale e completa maturazione".

Accuratamente selezionati, i pomodori vengono lavorati e trasformati entro poche ore dalla raccolta, per mantenerne intatte freschezza e proprietà nutrizionali. Processate con la massima cura a basse temperatura, queste referenze si caratterizzano per la tipica fragranza del pomodoro appena raccolto e per l'artigianalità delle lavorazioni.

"La nuova linea de I Rossi - precisa Fabrizio Nucifora - rappresenta un'estensione della gamma di prodotti a marchio Armando, in linea con la pasta di alta qualità prodotta esclusivamente con grano 100% italiano della filiera Armando, nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis e commercializzata oggi in Italia e in oltre 10 Paesi esteri".

La qualità dei prodotti a marchio Armando si esprime attraverso i valori di equità, sostenibilità e sicurezza alimentare. Oltre a garantire il completo tracciamento della materia prima dal campo alla tavola, i processi di lavorazione e trasformazione avvengono, infatti, nel rispetto di protocolli verificati e certificati:

  • ISO22005: certificazione di rintracciabilità di filiera agroalimentare
  • UNI 11233: certificazione di produzione secondo sistemi di produzione di lotta integrata
  • SA 8000: standard internazionale che certifica il comportamento etico durante ogni fase di lavorazione in materia di: rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori; tutela contro lo sfruttamento dei minori; garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La passata di datterini.
La consistenza finissima e vellutata, il sapore dolce e il profumo fresco di pomodoro appena colto, fanno della passata Armando il condimento ideale per ogni ricetta. Formato bottiglia da  320 gr.

I datterini pelati.
Una polpa soda e consistente, esclusivamente senza buccia per i palati più esigenti, rende i datterini pelati Armando la scelta ideale per sughi freschi e piatti a base di pesce e crostacei. Formato latta da 400 gr.

I datterini gialli.
Coltivati nella Valle dell'Irno in Cilento, i datterini gialli di Armando hanno un gusto ancora più dolce e delicato. Di piccole dimensioni, sono conservati interi in sola acqua e sale per preservarne l'intenso sapore. Ideali per pizze gourmet e per piatti a base di pesce, di verdure oppure nelle insalate. In latta. Peso netto 400 g.

La linea I Rossi di Armando è disponibile nei punti vendita del canale tradizionale quindi normal trade e nell'e-commerce del sito: https://www.pastarmando.it

Per maggiori informazioni
De Matteis Agroalimentare
A.S.I. Valle Ufita
83040 Flumeri (Av) Italy
+39 0825 4212
info@pastarmando.it
www.pastarmando.it