De Matteis Agroalimentare

Armando lancia la nuova linea di datterini a filiera tracciabile

"Il lancio di questa nuova linea di conserve di pomodoro è complementare al settore della pasta, e si inserisce nel più ampio progetto che stiamo portando avanti per Pasta Armando". Così Fabrizio Nucifora (in foto a lato) Brand Sales & Marketing Director di De Matteis Agroalimentare. 

Stiamo parlando della nuova linea I Rossi di Armando, che si compone di tre prodotti lavorati esclusivamente con pomodori datterini, tra le varietà più pregiate e dolci. Si tratta di produzioni provenienti da coltivazioni a lotta integrata, in cui è prevista una drastica riduzione dell'uso di fitofarmaci e un utilizzo di metodi biotecnologici. Nello specifico: la Passata di Datterini, i Datterini Pelati e i Datterini Gialli realizzati con materia prima 100% italiana, da filiera tracciata e certificata.

Nucifora aggiunge: "Si tratta di un progetto in espansione aziendale che non riguarda solo la pasta ma anche i prodotti a essa collegati, come i rossi. Avevamo già sperimentato una presenza in/out in questo segmento, con un'ottima accoglienza da parte dei consumatori. Questo ci ha portati a scegliere di essere presenti in modo più strutturato, attraverso una proposizione di valore".

Coltivati nei campi tra Puglia e Campania i datterini sono raccolti e lavorati nel rispetto delle persone, della sicurezza alimentare e della massima qualità, in un percorso chiaro e trasparente, tracciabile dalla pianta alla tavola.

"Per ottenere la migliore passata e le migliori conserve, adatte a esaltare ogni ricetta di pasta e non solo, i datterini sono raccolti in piena estate, quando raggiungono un livello di maturazione e grado brix elevati. Le condizioni climatiche e ambientali particolarmente favorevoli dei terreni di coltivazione, collocati vicini al mare, permettono una loro graduale e completa maturazione".

Accuratamente selezionati, i pomodori vengono lavorati e trasformati entro poche ore dalla raccolta, per mantenerne intatte freschezza e proprietà nutrizionali. Processate con la massima cura a basse temperatura, queste referenze si caratterizzano per la tipica fragranza del pomodoro appena raccolto e per l'artigianalità delle lavorazioni.

"La nuova linea de I Rossi - precisa Fabrizio Nucifora - rappresenta un'estensione della gamma di prodotti a marchio Armando, in linea con la pasta di alta qualità prodotta esclusivamente con grano 100% italiano della filiera Armando, nata nel 2010 su intuizione del Presidente Cavaliere del Lavoro Armando Enzo De Matteis e commercializzata oggi in Italia e in oltre 10 Paesi esteri".

La qualità dei prodotti a marchio Armando si esprime attraverso i valori di equità, sostenibilità e sicurezza alimentare. Oltre a garantire il completo tracciamento della materia prima dal campo alla tavola, i processi di lavorazione e trasformazione avvengono, infatti, nel rispetto di protocolli verificati e certificati:

  • ISO22005: certificazione di rintracciabilità di filiera agroalimentare
  • UNI 11233: certificazione di produzione secondo sistemi di produzione di lotta integrata
  • SA 8000: standard internazionale che certifica il comportamento etico durante ogni fase di lavorazione in materia di: rispetto dei diritti umani e dei diritti dei lavoratori; tutela contro lo sfruttamento dei minori; garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.

La passata di datterini.
La consistenza finissima e vellutata, il sapore dolce e il profumo fresco di pomodoro appena colto, fanno della passata Armando il condimento ideale per ogni ricetta. Formato bottiglia da  320 gr.

I datterini pelati.
Una polpa soda e consistente, esclusivamente senza buccia per i palati più esigenti, rende i datterini pelati Armando la scelta ideale per sughi freschi e piatti a base di pesce e crostacei. Formato latta da 400 gr.

I datterini gialli.
Coltivati nella Valle dell'Irno in Cilento, i datterini gialli di Armando hanno un gusto ancora più dolce e delicato. Di piccole dimensioni, sono conservati interi in sola acqua e sale per preservarne l'intenso sapore. Ideali per pizze gourmet e per piatti a base di pesce, di verdure oppure nelle insalate. In latta. Peso netto 400 g.

La linea I Rossi di Armando è disponibile nei punti vendita del canale tradizionale quindi normal trade e nell'e-commerce del sito: https://www.pastarmando.it

Per maggiori informazioni
De Matteis Agroalimentare
A.S.I. Valle Ufita
83040 Flumeri (Av) Italy
+39 0825 4212
info@pastarmando.it
www.pastarmando.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto