Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le vendite di piatti pronti a base di patate sono aumentati del 10 per cento nella Gdo spagnola

La patata si è affermata come un importante contorno nella dieta spagnola. Dalle tradizionali patatas bravas agli gnocchi italiani o alle korokke giapponesi, la popolarità di questo tubero non conosce limiti e il suo consumo cresce anno dopo anno.

In Spagna le vendite di piatti pronti a base di patate sono aumentate del 10% fino a quasi 70.000 tonnellate nel 2020, secondo i dati dell'Associazione spagnola dei produttori di piatti pronti (ASEFAPRE).

Una delle ragioni della popolarità della patata è la sua versatilità. Oggigiorno, si possono trovare numerosi prodotti a base di patate sugli scaffali dei supermercati spagnoli: tuberi affettati sottilmente, spessi o a spicchi, patatas bravas, patate alla parigina, preparazioni divertenti per i più piccoli o anche in formati che facilitano la preparazione della tipica tortilla.

"La patata è un alimento sano, adatto a tutti i gruppi di popolazione, e i metodi di preparazione sono molto vari: arrostita, al forno o bollita, come guarnizione o come ingrediente principale. L'industria alimentare ha saputo sfruttare il suo potenziale e il risultato è una vasta gamma di piatti pronti innovativi", dice Álvaro Aguilar, segretario generale di ASEFAPRE.

Il recente aumento del consumo domestico ha portato a un aumento della domanda di prodotti facili e veloci da preparare. In questo senso, i piatti a base di patate sono ideali perché possono essere preparati in pochissimo tempo e in molti modi: in padella, al forno, al vapore o nel microonde.

La patata è una delle colture alimentari più importanti del mondo per il suo valore nutrizionale ed è anche una coltura estremamente positiva per l'ambiente.

Per maggiori informazioni:
ASEFAPRE
Plaza de las Salesas 3, 3º dcha
28004, Madrid (Spagna)
+34 910 885 550
info@lasker.es
www.hoyplatospreparados.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto