Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

The Greenery e James Hutton collaboreranno allo sviluppo di nuove varieta' di ribes rosso

James Hutton Limited e The Greenery stanno espandendo la loro collaborazione con un programma di sviluppo dedicato al ribes rosso. Questa collaborazione dovrebbe portare a nuove varietà migliorate che saranno disponibili esclusivamente per The Greenery, i suoi coltivatori e i suoi clienti.The Greenery si sforza continuamente di sviluppare nuovi prodotti e varietà, offrendo ai suoi coltivatori opportunità per sorprendere i consumatori. La partnership con James Hutton Limited è in linea con l'obiettivo di The Greenery di sviluppare nuove varietà di piccoli frutti nei prossimi anni, con un'attenzione particolare rivolta a sapore, conservabilità e resa.

The Greenery sta già collaborando con la società americana di sviluppo varietale Plant Sciences e con l'italiana Sant'Orsola, tra gli altri. La collaborazione con James Hutton si concentra sullo sviluppo di nuove ed esclusive varietà di ribes rosso.

Programmi di breeding
Come filiale commerciale del James Hutton Institute, la James Hutton Limited ha istituito programmi di sviluppo varietale per ribes nero, lamponi, more e mirtilli, e sta collaborando anche alla ricerca su ciliegie e mirtillo siberiano. Anche the Greenery è coinvolta in questo. I programmi di sviluppo scozzesi sono supportati da un'ampia ricerca su tutti gli aspetti della genetica e dell'agronomia dei frutti rossi e di ciò si occupano gli scienziati e gli allevatori del James Hutton Institute.

Al James Hutton Institute sono state condotte prove sul ribes nero e sul ribes rosso già nel 1952, dopo di che fu creata una collezione unica e molto ampia di materiale genetico che ancora tutt'oggi continua a essere conservata. I ricercatori stanno esaminando anche il ribes bianco e rosa e altre specie di bacche interessanti, con l'attenzione rivolta a sapore, aspetto, resistenza della coltivazione, resistenza al clima, durata di conservazione e resa.

Soddisfare le esigenze della catena
Dorota Jarret di James Hutton Limited è convinta che la partnership sia una grande opportunità. "Sulla base delle tendenze attuali ha perfettamente senso investire in nuove varietà e anche rivitalizzare le colture esistenti per soddisfare le esigenze della catena composta da coltivatori, dettaglianti e naturalmente i consumatori. The Greenery è già un partner nel programma di sviluppo di varietà di more della James Hutton Limited e siamo lieti di lavorare a stretto contatto con una società che riconosce il valore della ricerca e dell'innovazione. Inoltre, ciò ci offre l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i coltivatori di ribes rosso affiliati a The Greenery".

Jarret ha continuato: "Anche se probabilmente ci vorranno altri due o tre anni prima che emergano varietà promettenti di ribes rosso, nei cinque anni di durata del progetto ci aspettiamo di individuare famiglie e linee importanti che possano essere ulteriormente sviluppate in varietà, il che è molto entusiasmante".

Mettere in relazione le conoscenze comuni
The Greenery è costantemente impegnata nello sviluppo di nuovi prodotti e, quindi, di nuove opportunità per i suoi coltivatori. Klaas de Jager (agronomo) lavora con James Hutton Limited per conto di The Greenery. "Non appena si individueranno delle selezioni in possesso del potenziale per soddisfare i risultati del programma, The Greenery sosterrà il programma con prove sul campo presso coltivatori selezionati". Il coltivatore di ribes rosso Anton van Garderen è orgoglioso di collaborare con la James Hutton Limited nella ricerca di nuove varietà di ribes rosso.

"The Greenery e James Hutton sono nella posizione di rafforzare il settore dei frutti di bosco in termini di gamma e attrattiva attraverso la condivisione delle conoscenze. La collaborazione con James Hutton Limited offrirà ai coltivatori di The Greenery l'opportunità di commercializzare in esclusiva varietà nuove e saporite, differenziandosi così dalle solite varietà".

Per maggiori informazioni:
Klaas de Jager
The Greenery Growers
+31 (0)653 842 402
k.dejager@thegreenery.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Facebook Twitter Linkedin Instagram Rss

© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto