Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
AdTec Systems coordina partner di livello europeo

L'impiantistica di serra nelle mani di un unico interlocutore

Un team di esperti per realizzare l'impiantistica di una serra e proseguire poi nella sua gestione, controllo e manutenzione. E' questo il ruolo di AdTec Systems, azienda che si occupa di realizzare impianti per serre e si affida a partner di primo livello come Bogaerts GL per la movimentazione interna, Priva e Anjou Automation per il controllo del clima e dell'irrigazione.

"Siamo un'azienda giovane - spiega Fabio Galli, uno dei soci - ma ognuno di noi ha alle spalle una lunga esperienza nel settore. Quando si realizza una serra, si è costruito solo l'involucro esterno, ma occorrono tutti gli impianti tecnologici per dare anima alla struttura. E qui entriamo in gioco noi per progettare e realizzare i sistemi idraulici, gli impianti di climatizzazione, gli impianti elettrici, di energie rinnovabili e cogenerazione, oltre alla gestione integrata della serra con l'istallazione di computer di controllo di ultima generazione quali Priva e Anjou Automation".

Uno dei partner principali è l'azienda belga Bogaerts GL, specializzata in soluzioni logistiche e di raccolta per l'industria serricola professionale. Si tratta di una delle aziende prime al mondo nello sviluppo e nella produzione di macchine e accessori per la coltivazione industriale in serra quali carrelli Qii-Lift per la lavorazione, carrelli Qii-jet per i trattamenti e un'ampia gamma di prodotti che copre il 100% dei bisogni di ogni coltivatore: il tutto realizzato secondo le norme europee di sicurezza.

Tutto il design e l'ingegneria sono realizzati in proprio, utilizzando la più recente tecnologia 3D. Nel corso degli anni, Bogaerts GL ha sviluppato una gamma completa di concetti modulari e standard.

Per AdTec Systems, un altro aspetto fondamentale è quello dei servizi. Il continuo crescere dei costi aziendali rischia di relegare le verifiche periodiche in secondo piano, mettendo in questo modo a rischio la durata e la funzionalità della struttura e dei suoi impianti.

"Conoscendo bene l'importanza della manutenzione generale sugli impianti, sia preventiva sia ordinaria - continua Galli - noi possiamo essere il partner che, al fianco degli operatori, si mette a disposizione per il mantenimento dell'efficienza dei sistemi di controllo e degli impianti stessi. Questo perché, considerato l'uso prolungato ed intensivo, devono essere controllati e verificati periodicamente da mani esperte che sappiano consigliare il miglior intervento e soluzione per prolungarne la vita e garantire la migliore efficienza possibile".

"AdTec Systems - conclude Galli - si mette a disposizione del cliente, e con lui valuterà le sue necessità, proponendo un impianto proporzionato e garantendone il miglior rapporto qualità prezzo. Sia un impianto irriguo, di riscaldamento, elettrico o di controllo, la nostra priorità rimane la salvaguardia energetica, la durabilità, la qualità delle soluzioni proposte, la semplicità di gestione e di operatività , permettendo così agli operatori di concentrarsi sulla propria produzione serricola".

Per maggiori informazioni
AdTec Systems 
Via Ippolito Pindemonte,
37063 Isola della Scala, Verona
+39 329 2307872
info@adtecsystems.it 
www.adtecsystems.it