Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Arrivano da Waitrose i primi asparagi britannici

Waitrose è il primo supermercato del Regno Unito ad accogliere sui suoi scaffali gli asparagi britannici della nuova stagione, con otto settimane di anticipo rispetto al consueto picco di stagione.

Il raccolto record di asparagi britannici viene coltivato da Sandy Booth nella sua azienda di New Forest, dove la maggiore luce e le temperature più calde che si registrano sulla costa meridionale, consentono di raccogliere l'ortaggio ancora prima.

I primi asparagi britannici sono disponibili nei negozi Waitrose selezionati da mercoledì 24 febbraio, prima di essere disponibili a livello nazionale entro metà/fine marzo.

Lucy Broughton, responsabile ortofrutta presso Waitrose, afferma: "Siamo entusiasti di poter fornire ai nostri clienti gli asparagi britannici coltivati a livello domestico, prima del solito. Per noi, questo segna l'inizio della primavera e speriamo che i clienti siano entusiasti del fatto che questa stagione sia finalmente arrivata!".

Coltivata nella costa meridionale dell'Inghilterra per Waitrose, la Gijnlim è una varietà disponibile in anticipo, grazie a tecniche avanzate di coltivazione e al clima della costa meridionale.

Gli asparagi vengono coltivati in letti di coltivazione rialzati, coperti da una combinazione di tunnel e teli di pacciamatura bianchi e neri su ogni letto, per aumentare la temperatura interna delle piante. Il substrato è inoltre coperto sui lati da terreno nero e da un sottilissimo rivestimento nero che protegge i turioni dal freddo, catturando e trattenendo il calore del sole invernale. Il substrato si riscalda più rapidamente del terreno, quindi la produzione precoce e uno strato di sabbia sul terreno offrono due vantaggi: mantenere la temperatura del suolo e consentire ai turioni di venir fuori più facilmente.

Gli asparagi sono sempre più popolari tra i clienti: ogni anno i dati sull'ortaggio primaverile registrano un aumento del 667% presso Waitrose.com. 

Il primo asparago britannico è disponibile in negozi selezionati Waitrose dal 24 febbraio, a 3,50 sterline (200 g).

Per maggiori informazioni
Waitrose customer service
Tel.: +44 0800 188 884

Data di pubblicazione: