Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Australia

Mele Smitten® nei supermercati Coles

La Montague, la principale azienda australiana a conduzione familiare di prodotti ortofrutticoli, ha lanciato la nuova stagione della mela Smitten® nei supermercati Coles, dall'11 febbraio 2021 in Victoria e in Tasmania, e successivamente il 16 febbraio in New South Wales, Queensland e South Australia e in Australia occidentale il 23 febbraio. Quest'anno si è avuto un raccolto abbondante di mele Smitten® - fino ad oggi il più grande nei volumi - in risposta all'aumento della domanda, dopo che negli ultimi anni gli australiani si sono innamorati del frutto. La storia d'amore è appropriata a una mela che è accompagnata dallo slogan "Una volta morsa, ti colpisce per sempre".

Dopo le condizioni di crescita ideali registrate in tutta la primavera del 2020, con buone precipitazioni e temperature costanti, le mele Smitten® di questa stagione sono più grandi, più dolci e molto saporite. Nelle ultime settimane, le calde giornate di sole e le notti fresche hanno prodotto una buccia dai colori meravigliosi.

Questa sarà la quarta stagione della Smitten®, che vedrà gli alberi maturare e radicarsi. A seguito della crescente popolarità fra i consumatori, il raccolto del 2021 sarà il più abbondante registrato fino ad oggi, con un volume di 780 tonnellate di mele, quasi il doppio della resa del 2020 di 468 ton.

"Sembra che i consumatori non ne abbiano mai abbastanza delle nostre mele Smitten®, con la loro buccia dal colore rosso vivo e la polpa densa color crema, croccante e succosa", ha affermato Scott Montague, amministratore delegato della Montague e membro di terza generazione dell’azienda familiare. "Dal caratteristico aroma dolce, ha dimostrato di essere una mela dal morso molto piacevole".

Un mix delle varietà Gala, Braeburn, Falstaff e Fiesta, la Smitten® è destinata ogni anno ad aprire la stagione delle mele dello Stato di Victoria, offrendo un ottimo morso e una polpa soda più resistente alle ammaccature, dai frutteti alle cucine con la migliore conservabilità.

Lauren Benjamin, category manager di Coles per l'ortofrutta (mele, pere e drupacee) ha dichiarato: "Sono davvero entusiasta che sia in corso la raccolta delle mele Smitten®! E' una delle mie varietà di mele preferite. La Smitten® è una mela dal sapore eccezionale. Aromi floreali forti con sentore asprigno, dietro una dolcezza e una croccantezza sorprendenti. Coles è orgoglioso di lavorare in collaborazione con il team della Montague per portare questa mela di inizio stagione ai nostri clienti".

Inoltre, la stagione delle mele Smitten® è breve, e gli acquirenti di Coles hanno tempo solo fino all'inizio di aprile per lasciarsi colpire da questa nuova varietà.

Per maggiori informazioni
Nicole Townsend
Montague
Tel.: +61 432 280 313
Email: nicole.townsend@montague.com.au 
Web: www.montague.com.au

Data di pubblicazione: