Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La Fenice

Abbinamenti tra frutta e spezie per referenze trasformate originali

Un equilibrato mix di pregiate spezie è l'ingrediente fondamentale di una insolita gamma di confetture di frutta. Nello specifico: pistilli di zafferano selvatico del Madagascar, sale rosa dell'Himalya e pepe nero di Sarawak (Borneo).

La gamma delle confetture, disponibili in formato da 100 e 215 gr, conta 4 referenze con abbinamenti di frutta e spezie, tra cui la fragola risulta essere il prodotto di punta.

Questo innovativo ed armonico connubio rende tali confetture incomparabili nel sapore e, al contempo, utilizzabili sia tal quali su pane o fette biscottate, sia come piacevoli abbinamenti ad altre pietanze.

Luca Romano (in foto), titolare dell'impresa lombarda La Fenice Srl, che ha ideato i prodotti, riferisce: "Si tratta di quattro esclusive ricette per la lavorazione di confetture artigianali, innovative e, al tempo stesso, tradizionali. La lenta cottura, il taglio manuale e la selezione della parti nobili della frutta fanno di ogni vasetto un concentrato di frutta in un pezzo unico. Pochi zuccheri aggiunti, quasi sempre sotto il 20% e mai al di sopra del 25%. Solo frutta e zucchero grezzo di filiera italiana, a eccezione del pompelmo, proveniente dal bacino del Mediterraneo. Senza pectina aggiunta, utilizziamo come addensante le mele trentine di varietà Golden".

La Fenice è guidata da giovani imprenditori, che hanno voluto dare nuovi significati a un mondo affascinante come quello delle spezie. Per farlo, hanno svolto un accurato lavoro di studio di ricerca e di selezione delle materie prime, compiuto principalmente nel continente asiatico e in quello africano. Il risultato è un'esperienza sensoriale che incontra nei trasformati nuovi sapori e abbinamenti culinari che si esprimono anche con abbinamenti di frutti della tradizione territoriale italiana.

 

La linea di confetture
Oro di Persia è la confettura di sole mele e pere italiane lavorate freschissime, con l'aggiunta di pregiati pistilli di zafferano. Ottima per accompagnare formaggi stagionati è consigliata anche a colazione.

La confettura di sole pere italiane lavorate con l'aggiunta del pregiato pepe nero di Sarawak (Borneo) si abbina perfettamente con formaggi stagionati ed è ottima anche per una colazione speziata.

La confettura di pompelmi provenienti dal bacino del Mediterraneo viene lavorata con l'aggiunta del rarissimo pepe selvatico del Madagascar. La confettura di fragole italiane, invece, è arricchita con l'aggiunta del pregiato sale rosa dell'Himalya. Un connubio equilibrato, che può essere degustato a ogni ora del giorno, dalla colazione alla cena, anche se l'abbinamento ideale è con formaggi freschi e a pasta morbida.

"Sul versante dell'innovazione - aggiunge Luca Romano - abbiamo ideato una nuova linea di sette sughi regionali in sette gusti, a base di polpa di pomodoro italiano, arricchito da spezie selezionate in tutto il mondo".

"Un percorso nel gusto che ha abbracciato, per esempio, anche la Calabria, con la proposta della tradizionale nduja - con pepe nero Sarawak e sale rosa dell'Himalaya - e anche il sugo piccante arricchito con salsiccia, pepe e semi di finocchio. Con i prodotti a marchio La Fenice siamo presenti in tutta Italia, nei canali specializzati, e all'estero in Svizzera e in Giappone", conclude l'imprenditore.

Contatti:
La Fenice Srl
Via Claudio Treves, 61
20090 Trezzano S.N. (MI)
Tel.: (+39) 02 82769913
Cell.: (+39) 393 9255783
Email: info@espeziedellafenice.it 
Web: www.lespeziedellafenice.it