Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova DOWNS CropVision: una selezionatrice ottica di nuova generazione per patate non lavate

Il 12 gennaio è stata lanciata la nuova DOWNS CropVision della Dubrulle. L'azienda definisce la macchina "una calibratrice ottica di nuova generazione per patate non lavate". La Dubrulle, con sede in Francia, fornisce soluzioni per la manipolazione e lo stoccaggio delle patate.

La DOWNS CropVision è dotata delle ultime innovazioni tecnologiche che consentono una selezione meccanica ad alta velocità e di alta qualità delle patate non lavate, prima che entrino nei magazzini di stoccaggio - a una velocità fino a 100 tonnellate all'ora. La macchina è il risultato di quattro anni di lavoro intenso, secondo la Dubrulle DOWNS.


Foto: DOWNS

Intelligenza artificiale
La DOWNS CropVision dispone di telecamere industriali di fascia alta che funzionano con algoritmi di intelligenza artificiale (AI), una combinazione unica e brevettata che consente alla macchina di scansionare e analizzare la superficie totale del prodotto (360°), al fine di classificarlo in base a parametri di qualità, quali la presenza di sporcizia, sassi e altro materiale di scarto. Inoltre, i criteri per la classificazione includono caratteristiche specifiche del tubero, comprese patate di buona qualità, verdi, tagliate, deteriorate, deformi e spaccate.

Stoccaggio preciso
Il produttore sottolinea un'altra caratteristica esclusiva della DOWNS CropVision, ovvero che la macchina è dotata di tre possibili vie di uscita per il prodotto finito. Una prima uscita è riservata al prodotto di buona qualità da conservare tal quale, una seconda uscita consente di rilevare gli scarti, una terza uscita serve da passaggio per le patate di II classe. In base alle scelte effettuate dall'operatore della macchina, i "bracci di espulsione" meccanici invieranno poi i prodotti verso l’apposita uscita.

Grazie alla scansione a 360° di ogni patata, l'operatore della macchina ha finalmente accesso a informazioni molto precise sulle patate immagazzinate. Queste includono il calibro dei tuberi per ogni lotto e la qualità.

La Dubrulle DOWNS afferma che questa selezionatrice ottica di nuova generazione è la soluzione ai costanti problemi incontrati dalla maggior parte dei responsabili dei magazzini, prima dello stoccaggio: la disponibilità di manodopera, la qualità della selezione, la redditività economica, la sicurezza alimentare e l'impatto ambientale.

Per maggiori informazioni
Guillaume PLANCHON
Email: GPlanchon@groupedubrulle.com
Tel : +33 6 44 16 10 66
Email : gplanchon@groupedubrulle.com
Web: www.downs-fr.com

Data di pubblicazione: