Avvisi



















Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Jan Franje, Franje Onions

Al momento il problema piu' grande per il settore delle cipolle e' il Fusarium

Sul mercato olandese delle esportazioni di cipolle è tornata la calma. "Trovo difficile fare una stima degli sviluppi di mercato. Tutti sostengono che siano state vendute parecchie cipolle e si aspettano che la domanda aumenti nuovamente, ma al momento la situazione non è facile. Molti paesi all'interno dell'Europa hanno ancora a disposizione molta produzione propria. Alla fine, siamo solo a gennaio". A sostenerlo è Jan Franje della olandese Franje Onions.

"Inoltre, attualmente i Paesi vicini hanno prezzi più bassi dei nostri. C'è interesse per le nostre cipolle, ma il prezzo complica il commercio. Le cipolle si vendono, ma non i volumi che si vorrebbero. Qui le quotazioni sono ancora su un livello tra i 0,20-0,24 euro e per alcune nazioni di vendita questo è un problema. Le cipolle di calibro più grande vengono richieste soprattutto dalla Spagna, ma il prezzo resta la grande incognita. E noi preferiamo non ridurlo, figuriamoci i coltivatori".

"L'export è difficile anche per le cipolle rosse. Tuttavia, il problema più grande per il settore, al momento, ritengo che sia il Fusarium. Tutti lo riscontrano, chi più chi meno".

Per maggiori informazioni
Jan Franje
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Waarde - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)113 501658
Email: info@franjeonions.nl     
Web: www.franjeonions.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto