Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Franje, Franje Onions

Al momento il problema piu' grande per il settore delle cipolle e' il Fusarium

Sul mercato olandese delle esportazioni di cipolle è tornata la calma. "Trovo difficile fare una stima degli sviluppi di mercato. Tutti sostengono che siano state vendute parecchie cipolle e si aspettano che la domanda aumenti nuovamente, ma al momento la situazione non è facile. Molti paesi all'interno dell'Europa hanno ancora a disposizione molta produzione propria. Alla fine, siamo solo a gennaio". A sostenerlo è Jan Franje della olandese Franje Onions.

"Inoltre, attualmente i Paesi vicini hanno prezzi più bassi dei nostri. C'è interesse per le nostre cipolle, ma il prezzo complica il commercio. Le cipolle si vendono, ma non i volumi che si vorrebbero. Qui le quotazioni sono ancora su un livello tra i 0,20-0,24 euro e per alcune nazioni di vendita questo è un problema. Le cipolle di calibro più grande vengono richieste soprattutto dalla Spagna, ma il prezzo resta la grande incognita. E noi preferiamo non ridurlo, figuriamoci i coltivatori".

"L'export è difficile anche per le cipolle rosse. Tuttavia, il problema più grande per il settore, al momento, ritengo che sia il Fusarium. Tutti lo riscontrano, chi più chi meno".

Per maggiori informazioni
Jan Franje
Franje Onions
Gawege 10
4414 NB Waarde - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)113 501658
Email: info@franjeonions.nl     
Web: www.franjeonions.nl

Data di pubblicazione: