Con la pandemia, lockdown prolungati e misure di distanziamento sociale hanno cambiato radicalmente la vita e le abitudini quotidiane dei consumatori, e questo è stato particolarmente evidente nelle scelte di cibo e bevande.
I consumatori cercano dal cibo sicurezza alimentare, ma anche appagamento ed evasione. In questo contesto, la crescita del cibo a base vegetale è aumentata vertiginosamente, e la trasparenza è diventata ancora più importante per i consumatori.
Vogliono sapere non solo cosa c'è nel loro cibo, ma quali vantaggi offrono gli ingredienti, da dove provengono e come vengono coltivati e prodotti. Lo evidenzia Innova Market Insights, nell'esplorare le principali tendenze per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari nei prossimi 12 mesi.
"Gli alimenti che offrono benefici immunitari sono destinati ad avere successo - afferma Lu Ann Williams, Director of Innovation presso Innova Market Insights - poiché i consumatori cercano di rafforzare il loro sistema immunitario e proteggersi dalle malattie".
Clicca qui per leggere di più.
Fonte: Ansa