Paolo De Castro: un'ottima notizia per l'Europa

Stati Uniti: Tom Vilsack nuovo ministro dell'agricoltura

"Conosco Tom Vilsack e devo dire che la sua nomina a nuovo ministro dell'agricoltura è un'ottima notizia per l'Europa". Lo afferma l'europarlamentare Paolo De Castro che, raggiunto telefonicamente da FreshPlaza ieri pomeriggio, ha commentato: "Durante i due mandati di Obama, è stato segretario all'Agricoltura. E proprio in questo lungo periodo ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo".

Tom Vilsack (a sinistra) e Paolo De Castro

Vilsack ha accettato più volte gli inviti di De Castro a Bruxelles. E qui non ha negato che la politica di sviluppo rurale intrapresa durante la presidenza Obama era ispirata anche a quella europea.

"Con la sua nomina a ministro - conclude De Castro - spero che si superino certe scaramucce politiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni e hanno causato la 'corsa ai dazi', prima americani e poi europei. Dazi sorti per motivi che di agricolo non avevano nulla, ma solo per prese di posizioni su altre questioni".

"Il mio auspicio è quello di una grande collaborazione fra Europa e Stati Uniti, in modo da far progredire in maniera parallela i comparti agricoli di entrambi, a beneficio degli imprenditori, dell'economia generale e del rispetto del territorio rurale".  


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto