Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paolo De Castro: un'ottima notizia per l'Europa

Stati Uniti: Tom Vilsack nuovo ministro dell'agricoltura

"Conosco Tom Vilsack e devo dire che la sua nomina a nuovo ministro dell'agricoltura è un'ottima notizia per l'Europa". Lo afferma l'europarlamentare Paolo De Castro che, raggiunto telefonicamente da FreshPlaza ieri pomeriggio, ha commentato: "Durante i due mandati di Obama, è stato segretario all'Agricoltura. E proprio in questo lungo periodo ho avuto modo di conoscerlo e apprezzarlo".

Tom Vilsack (a sinistra) e Paolo De Castro

Vilsack ha accettato più volte gli inviti di De Castro a Bruxelles. E qui non ha negato che la politica di sviluppo rurale intrapresa durante la presidenza Obama era ispirata anche a quella europea.

"Con la sua nomina a ministro - conclude De Castro - spero che si superino certe scaramucce politiche che hanno caratterizzato gli ultimi anni e hanno causato la 'corsa ai dazi', prima americani e poi europei. Dazi sorti per motivi che di agricolo non avevano nulla, ma solo per prese di posizioni su altre questioni".

"Il mio auspicio è quello di una grande collaborazione fra Europa e Stati Uniti, in modo da far progredire in maniera parallela i comparti agricoli di entrambi, a beneficio degli imprenditori, dell'economia generale e del rispetto del territorio rurale".