Guarda il video della macchina Bulltec installata in Sicilia

Innovazione dal fronte della calibratura dei peperoni

Anche i peperoni possono essere calibrati in maniera automatica e precisa. L'innovazione arriva dall'azienda Bulltec e la ditta Master Fruit di Licata (Agrigento) ha scelto questa tecnologia per una serie di motivi.

"Master Fruit punta sull'innovazione - spiega Ruggero Ricci di Bulltec - e ci ha chiesto una linea su misura per la calibratura elettronica dei peperoni. L'impianto è costituito da diverse soluzioni tecniche: in primo luogo, il prodotto scorre su un nastro trasportatore invece che sulle canoniche tazze. Di seguito, dopo essere stato classificato dal sistema di visione, il peperone viene espulso da una serie di palette 'ultra soft', che non lo danneggiano in alcun modo".

Il prodotto viene suddiviso per lunghezza o diametro tramite apposito sistema di visione e, successivamente, viene confezionato in diverse tipologie di cassette e/o cartoni. Come già avvenuto in altri casi (cfr. Freshplaza del 12/02/2020) i titolari dell'azienda sono rimasti sopresi positivamente dalla semplicità di utilizzo della calibratrice elettronica e dalla sua delicatezza nell'espulsione dell'ortaggio nelle apposite vasche di confezionamento.

Oltre ai peperoni, si presta per una vasta gamma di orticole come melanzane, zucchine, cetrioli, e poi pomodori cuore di bue, costoluti e oblunghi. Il caricamento può essere manuale oppure automatico, in acqua. A seconda delle esigenze dell’azienda, Bulltec è in grado di progettare l’impianto su misura, come un abito.

"Meccanica semplice, elettronica intuitiva e versatilità di utilizzo del macchinario hanno ancora una volta permesso a Bulltec di installare una linea completa di lavorazione, in questo caso di peperoni a Licata, in Sicilia, dove grazie alle nostre tecnologie innovative stiamo riscuotendo un buon successo commerciale", conclude Ricci.

Contatti
Bulltec
Via Urbani 130
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: (+39) 349.6923431
Email: ruggero@bulltec.it
Sito: www.bulltec.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto