Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Nuova calibratrice proposta da Bulltec

Innovazione sul fronte calibrazione zucchine. Guarda il video

Calibrare con semplicità, riducendo al minimo, se non azzerando, la manutenzione, pur mantenendo tutta la precisione e l'efficienza necessarie. E' questo l'obiettivo cui Bulltec mira ogni volta che realizza una nuova macchina. E, nel caso specifico, l'innovazione riguarda la lavorazione delle zucchine. Di recente, è stato allestito un impianto realizzato secondo le specifiche richieste dal committente.

"L'azienda agricola Floriddia Giacomo di Rosolini - spiega Ruggero Ricci di Bulltec - ha deciso di investire sull'innovazione e si è rivolta a noi per la sua linea di calibratura elettronica delle zucchine. L'impianto è costituito da diverse soluzioni tecniche: in primo luogo, la calibratrice elettronica dove il prodotto scorre su di un nastro trasportatore, invece delle classiche tazze; dopo essere stato classificato dal sistema di visione, viene successivamente espulso da una serie di palette "ultra soft", che non danneggiano in alcun modo l'ortaggio".

L'impianto, composto da una calibratrice elettronica a due canali, garantisce una produzione media di 3,5 tonnellate l'ora. E' operativo da diverse settimane e, grazie alla sua semplicità tecnica, il cliente ha potuto lavorare sempre, senza alcun intoppo.

"Quello che contraddistingue le nostre linee - aggiunge Ricci - è la semplicità e l'affidabilità. I nastri sono un'ottima soluzione a tal riguardo, anche per altre tipologie di lavorazione (cfr. Freshplaza dell'11/01/2019) e le palette hanno una conformazione e un movimento tali da garantire la massima integrità dell'ortaggio".

La linea Bulltec può essere progettata in base alle specifiche richieste dal committente. "Possiamo partire dal piccolo produttore che vuole una linea di lavorazione nel proprio magazzino - conclude Ricci - fino alla grande azienda di conferimento e commercializzazione che necessita di un impianto più grande e con diverse linee di lavorazione".

Contatti
Bulltec
Via Urbani 130
47522 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 349.6923431

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto