Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Planasa Polska inizia la fornitura di piante di fragola

Il vivaio commerciale che il gruppo Planasa ha in Polonia (con Ostrowo come centro di produzione di piante) e che rifornisce i mercati di Italia, Grecia, Marocco e Albania, principalmente di piante di fragola, ha iniziato a rifornire i produttori di queste aree.

Dopo la visita del team commerciale di Planitalia agli stabilimenti del gruppo in Polonia, il direttore commerciale di Planitalia, Nino Foraboschi, ha dichiarato a FreshPlaza: "Abbiamo verificato in prima persona la qualità della pianta di fragole prodotta quest'anno in Polonia. E' eccellente e dobbiamo congratularci con i nostri colleghi del vivaio per il loro lavoro".

Secondo Foraboschi, la pianta di fragola dei vivai di Planasa in Polonia è "una pianta in ottimo stato di maturazione, già adatta alla raccolta e alla successiva consegna in Italia, in quanto presenta un'ottima qualità sia in termini di dimensioni che di sviluppo delle radici. Questo avrà un effetto molto positivo sui risultati della stagione per chi opta per varietà come Sabrosa (Candonga®), Sabrina e la nuovo Plared 0639".

Gaetano La Rocca, responsabile commerciale per la Campania, è coinvolto nel progetto di rinnovamento e sviluppo di Planitalia e ritiene che la chiave dei risultati della stagione e delle varietà che quest'ultima offre ai coltivatori sia "nell'esperienza nel territorio e nel servizio di qualità nella fornitura di piante". Accanto a La Rocca ci sarà Loris Gentile, direttore commerciale Basilicata e Calabria, che ritiene che "le varietà Sabrosa e Sabrina continueranno a essere il supporto di riferimento per i coltivatori di queste due regioni".

Varietà
Sabrosa (Candonga®) e Sabrina sono le principali varietà che Planasa vende sul mercato italiano. Si tratta di varietà consolidate, la cui resa rimane intatta in ogni stagione e a cui si aggiunge la nuova Plared 0639, che "ha ottenuto risultati ottimali nella stagione 2019/20", secondo Nino Foraboschi.

La Sabrosa (Candonga®), piantata principalmente in Basilicata, è particolarmente apprezzata in Italia per il gusto, la qualità ed è sinonimo di redditività per le sue buone prestazioni. Non a caso vari coltivatori italiani hanno mostrato la loro soddisfazione per il raccolto Sabrosa-Candonga della scorsa stagione.

L'alta produttività e la qualità organolettica di Sabrina la rendono una scommessa sicura anche per i coltivatori italiani, che anche in questa stagione possono innovare con Plared 0639, il cui marchio sarà reso pubblico nelle prossime settimane.

"Planasa ha una lunga storia come breeder ed è riconosciuta come tale nel settore delle fragole italiane. Inoltre, i risultati di Candonga e Sabrina quest'anno lo hanno dimostrato e con la Plared 0639 cerchiamo di raggiungere la precocità che il mercato richiede, affinché si possano ottenere buoni prezzi e mantenere un elevato standard di qualità", spiega il direttore commerciale di Planitalia.

Con queste varietà e curando il processo produttivo delle piante in vivaio, Planitalia e il gruppo Planasa mirano ad aiutare i produttori a ottenere una redditività superiore nelle loro colture e a posizionarsi sul mercato nella nuova stagione delle fragole.

Per maggiori informazioni: planasa@planasa.com

Data di pubblicazione: