Ormai archiviata in tutti gli areali principali la raccolta della cipolla autunnale è tempo di bilanci in preparazione della prossima campagna.
Nella foto a destra: Telesto F1
La conferma: Telesto F1
In una stagione sicuramente impegnativa per i produttori, con forti sbalzi di temperatura ed andamenti pluviometrici che non hanno aiutati costringendo spesso ad irrigare alla nascita e poi da marzo per lo sviluppo, Telesto F1 ribadisce la sua leadership nel segmento precoce.
Ibrido sviluppato da Takii con B.V.S. per le richieste specifiche del mercato italiano si conferma come la varietà di riferimento per qualità e produttività, evidenziando nella uniformità (sia di forma che di pezzatura) e nella qualità delle tuniche (colore e aderenza) la sua superiorità.
La new entry: TTA 770 F1
Fedeli alla filosofia del processo di miglioramento continuo la squadra B.V.S. assieme a Takii introdurrà dalla prossima stagione accanto alla precoce Telesto F1 un nuovo ibrido di cipolla a giorno corto dal ciclo medio: TTA 770 F1 (nella foto a sinistra).
Questa novità sarà testata in collaborazione con i più importanti player del mondo della cipolla con un doppio importante obiettivo:
■ dare continuità qualitativa alle produzioni di Telesto F1 anche nelle raccolte successive
■ avere produzioni di alto livello anche nelle zone tardive o con terreni più freddi e pesanti.
Il team, i tecnici e lo staff tutto di B.V.S. sono a disposizione per valutare assieme il posizionamento ed il migliore utilizzo delle varietà per impostare la prossima campagna.
Per informazioni rivolgiti al tuo distributore di fiducia o contatta BVS Srl:
Tel.: 0773 663167
Email: f.macchiarulo@bvsitalia.it
Web: www.bvsitalia.it