Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hazel Tech lancia una nuova tecnologia per i coltivatori di kiwi della Zespri

La Hazel Technologies Inc., una società tecnologica finanziata dal dipartimento statunitense all'agricoltura (USDA) che fornisce nuove soluzioni tecnologiche per prolungare la shelf-life dei prodotti ortofrutticoli, aumentare le vendite e combattere gli sprechi alimentari, ha annunciato che supporterà la compagnia neozelandese Zespri International, il più grande commerciante al mondo di kiwi, attraverso il lancio della Hazel™ Trex, una nuova tecnologia lanciata sul mercato dalla Hazel e progettata per migliorare le prestazioni dei frutteti di kiwi e aumentarne l'efficienza.

La tecnologia fornisce indicazioni sulla migliore tempistica per le pratiche di gestione dei frutteti. I dati raccolti nel trial indicano un vantaggio derivante dall'uso di Hazel Trex sui tradizionali frutteti di kiwi Hayward (a polpa verde) e SunGold (a polpa gialla). Le prove sui lotti dei coltivatori hanno indicato che, usando la Hazel Trex, si può ottenere un aumento della produzione di circa il 15% per l'Hayward.

"Siamo lieti di rendere disponibile il test della Hazel Trex ai coltivatori della Zespri, in questa stagione. Attraverso i trial della Zespri Innovation, abbiamo dimostrato che questa tecnologia può essere utilizzata per ottimizzare le pratiche dei frutteti, al fine di migliorare i risultati della germinazione e della fioritura", afferma la dott.ssa Mary Black (nella foto a destra), responsabile del team innovazione per la produttività della Zespri International. "Riteniamo che i coltivatori possano utilizzare questa tecnologia per ottimizzare i tempi degli stimolatori di germinazione, migliorando quindi le prestazioni dei loro frutteti", conclude Black.

"Siamo entusiasti di supportare la Zespri nel settore dei kiwi, rendendo disponibile questa tecnologia innovativa", ha affermato a sua volta Adam Preslar (in foto), direttore tecnico della Hazel Technologies, Inc.

"La Hazel è impegnata a migliorare la qualità dei prodotti ortofrutticoli, ridurre gli sprechi e favorire le vendite, dalle sementi agli scaffali".

Per maggiori informazioni :
Jaime Kedrowski
Hazel Technologies
Tel: +1 (331) 431-8037
Email: jaime@hazeltechnologiesinc.com 
www.hazeltechnologies.com

Data di pubblicazione: