L'atmosfera controllata consente alle cipolle un periodo di stoccaggio piu' lungo

A partire dal 2020, la Commissione europea ha vietato l'uso di alcuni agenti antigerminanti. Si è riscontrato perciò un crescente interesse verso metodi alternativi e naturali per inibire la germinazione delle cipolle e ottimizzarne lo stoccaggio.

Per via del crescente interesse da parte del settore delle cipolle, l'azienda olandese Van Amerongen CA Technology si è concentrata sempre di più sul comprendere come l'atmosfera controllata (CA) potesse contribuire all'inibizione della germinazione e su come ottenere il massimo dallo stoccaggio, in maniera naturale.

Di recente Van Amerongen CA Technology ha ricevuto riscontri da un cliente inglese, che da oltre 10 anni utilizza l'atmosfera controllata per immagazzinare le sue cipolle dorate e rosse. A suo tempo il produttore scelse di utilizzare la CA per arrivare a un lungo periodo di stoccaggio, diventare meno dipendente dalle importazioni e capire come gestire le scorte. In precedenza, a seconda del raccolto, poteva conservare le cipolle per 6 o 7 mesi con uno stoccaggio refrigerato normale, ma con la CA ha potuto estendere tale periodo di alcuni mesi. Attualmente, infatti, può conservare le cipolle per 9 o 10 mesi.

Van Amerongen CA Technology indica che la tecnica è pronta per l'uso pratico, l'unica cosa importante è mettersi in contatto con i produttori, in modo che possano effettuare test insieme e condividere le conoscenze per capire come la tecnologia possa essere applicata al meglio alle loro cipolle. Chiunque volesse restare informato sugli ultimi sviluppi o volesse testare le proprie cipolle può iscriversi al sito web www.van-amerongen.com/en/onion-storage.

Per maggiori informazioni
Email: nfo@van-amerongen.com 
Tel: +31 (0)344 670 570


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto