Avvisi











Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Fatti col Cuore™, grazie alla doppia sanificazione offre prodotti più sicuri

Il valore aggiunto della sanificazione dei prodotti ortofrutticoli con l'ozono

"Nonostante il lockdown dovuto all'emergenza Covid-19, abbiamo continuato a produrre e commercializzare perché siamo riusciti a reagire, adottando adeguate misure di sicurezza". A dirlo è Bruno Caggia, presidente della cooperativa Produttori Associati Citrosol, il quale ribadisce: "non abbiamo mai smesso di rifornire tutti i nostri clienti, adattandoci alle nuove condizioni".

Bruno Caggia

"E infatti – prosegue Caggia – da diversi nostri clienti della GDO italiana ed estera, abbiamo ricevuto lettere di ringraziamento perché, lavorando con responsabilità e professionalità, abbiamo consentito ai consumatori di trovare sui banchi dell'ortofrutta tutto ciò che fornivamo anche prima del lockdown. Estendiamo questi ringraziamenti in primis a tutti i nostri dipendenti che, osservando il distanziamento sociale, utilizzando i dispositivi di protezione e sottoponendosi al controllo giornaliero della temperatura corporea, hanno dimostrato una grande capacità di adattamento e spirito di collaborazione. Un ringraziamento va poi a tutti i nostri produttori, i nostri fornitori e in particolare ai trasportatori che, superando le incertezze dei primi momenti, hanno comunque permesso la prosecuzione della logistica, con consegne puntuali a tutti i nostri clienti".

"Abbiamo applicato le norme di sicurezza previste per il contenimento del Coronavirus non solo al personale e negli ambienti di lavoro – spiega il presidente - ma le abbiamo estese anche ai nostri prodotti. Ora, è risaputo che il Sars- Cov2 non si trasmette con il cibo, ma può permanere sulle superfici per diverso tempo. Per tale aspetto, ci viene in aiuto la sanificazione che la nostra cooperativa attua dal 2012 utilizzando l'ozono: un gas che, come tale, può arrivare ovunque, anche tra gli spazi più impercettibili".

"L'ozono non genera residui, in quanto si trasforma in ossigeno, lasciando intatto il gusto, l'odore e la consistenza dei prodotti; è efficace contro diversi tipi di patogeni: batteri e funghi presenti nell'ambiente. Studi recenti stanno inoltre dimostrando la capacità dell'ozono di sanificare gli ambienti; basti pensare che in questa emergenza sanitaria è stato usato anche per sanificare le ambulanze e gli ambienti sensibili. Dal 2012, sanifichiamo con l'ozono sia la merce grezza proveniente dai campi, sia il prodotto lavorato in partenza verso i nostri clienti".

"Con questa doppia sanificazione garantiamo – conclude Caggia – che il prodotto in vendita risulti sicuro anche nel suo imballaggio, oltre a essere buono e sano. I nostri sistemi di sanificazione costituiscono una soluzione efficace per aumentare la sicurezza alimentare in maniera sostenibile".

La gamma dei prodotti Fatti col Cuore™, marchio di punta della cooperativa, è rappresentata da tutta una serie di "Specialità" che includono: la mini melanzana "Perlinetta di Comiso®", i mini peperoni "Peperlini®" ad alta digeribilità, il pomodoro "Marzaninetto®", il pomodoro "Camonetto®", il pomodoro "Salinaro", fino ad arrivare al recentissimo "Salinaro Gourmet" e ai pomodori da snack: "Dolcinetto® Snack" e "Dolcinetto® Gourmet".

La cooperativa annovera anche la linea di prodotti a marchio "Citrosol - Specialisti del gusto", che interpreta le esigenze di una fascia di consumatori attenti alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Completa tutta la gamma la linea di prodotti biologici a marchio
"Voglio Bio® - Voglio benessere". Ognuna di queste linee, sebbene in maniera diversa, racconta l'ortofrutta mantenendo un unico denominatore comune: la qualità.

Contatti:
Produttori Associati Citrosol Soc. Coop. Agr.
Sede operativa: Strada per Resinè, km 4,2
97019 Vittoria (Rg) – ITALY 
Tel.: + 39 0932 1836200
Fax: +39 0932 980774
Direttore Commerciale:
Gino Caggia
Cell: +39 335 5445060
Email: gino.caggia@citrosol.it
Web: www.citrosol.it - www.fatticolcuore.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto