Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La logistica tiene d'occhio la situazione ai confini

Le aziende attive nel trasporto di frutta e verdura fresca continuano a lavorare. "Abbiamo notato che, al momento, gli ordini al dettaglio sono in aumento. Pertanto stiamo effettuando più viaggi per questo settore. D'altra parte, la domanda di altri clienti sta diminuendo. Tra questi vi sono quelli del settore alberghiero. Abbiamo avuto fortuna a trovarci dalla parte giusta". E' quanto afferma Marcel van Bruggen, della società olandese ABC Logistics.

Il governo olandese ha stabilito che il settore dei trasporti è da considerarsi un servizio essenziale. I camion, quindi, devono continuare a circolare. "Abbiamo adottato le misure necessarie per proteggere i nostri autisti, che quindi continuano a svolgere il loro lavoro. In molti luoghi devono rimanere nella cabina del camion, in quanto non sono più ammessi nel magazzino. Abbiamo preso tutte le precauzioni necessarie".

"Ciò significa evitare il più possibile il contatto diretto. In ufficio, il personale è stato ridotto all'osso. Siamo però pienamente supportati dai colleghi che lavorano da casa. Le strutture del magazzino sono accessibili solo al personale del magazzino. Anche le linee guida sull'igiene sono state ulteriormente rafforzate - continua Marcel - E il contatto tra i dipendenti è il più limitato possibile".

Nel frattempo, è stato segnalato che molti paesi europei hanno chiuso i loro confini interni. Questo vale soprattutto per la Polonia e l'Ungheria. Anche Danimarca, Norvegia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria stanno adottando misure rigorose alle loro frontiere. Si fanno però delle eccezioni per i veicoli che trasportano merci. Secondo Marcel, non ci sono molti i limiti per quanto riguarda il settore dei trasporti. "Trasportiamo merci anche nel Regno Unito e stiamo facendo più viaggi anche in Germania".

"I miei autisti non ci hanno comunicato particolari disagi. Ciò, in parte, è dovuto al fatto che attraversiamo le frontiere a tarda notte. Teniamo costantemente d'occhio il blog della logistica dei trasporti olandese in tempo reale. Questo sito fornisce informazioni aggiornate sulla congestione del traffico e sulle misure adottate alle frontiere interne dell'Europa. Queste informazioni sono utili non solo per i trasporti, ma anche per i nostri autisti".

Per ora, ABC Logistics vanta una buona posizione nel settore. "Abbiamo notato gravi problemi presso altre aziende, ad esempio nel settore della floricoltura. Tuttavia, continuiamo a trasportare prodotti che sono fondamentali nella vita delle persone. Questo fa la differenza. In questo momento, in particolare, le persone devono mangiare frutta e verdura sana".

"Sono tuttavia preoccupato per quello che potrebbe accadere tra un mese. I container d'oltremare continuano ad arrivare. Ma mi chiedo come andranno le cose in futuro. Anche la stagione olandese sta per iniziare presto - conclude Marcel - Sarà interessante vedere cosa succederà".

Per maggiori informazioni:
ABC Logistics
Marcel van Bruggen
210 ABC Westland
2685 DC, Poeldijk, Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 174 530 751
Email: Marcel.vanbruggen@abclogistics.nl
Web: www.abclogistics.nl

Data di pubblicazione: