Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Apparente svolta sul mercato delle cipolle

L'export di cipolle, al momento, è un po' più tranquillo. "Dai coltivatori è partito un aumento di prezzo. Una cosa del genere è sempre pericolosa, se i mercati non sono pronti ad accoglierla. Ecco perché ora sembra esserci un punto di svolta. Ritengo che il prezzo per balla del prodotto sia aumentato troppo e ora ne stiamo raccogliendo i frutti in negativo". A sostenerlo è William Nannes, della ditta olandese J.P. Beemsterboer Food Traders.

"Attualmente, l'India ha ripreso le esportazioni e ciò genera un impatto sulle nostre esportazioni in Estremo Oriente. Ora la situazione resterà tranquilla per un po' anche per i trasformatori, ma avranno il problema delle scorte acquistate a caro prezzo. Il prezzo a balla per il calibro 45/65 era di 0,19 euro e per il calibro 40/60 0,18 euro, ma ora c'è un po' di pressione. Per il calibro 60/80 il prezzo resta a 0,21 euro, e i calibri extra hanno un prezzo di 0,23 euro".

Nel frattempo, il clima umido ha rallentato la piantagione. I lotti più precoci sono stati piantati, ma il clima è molto umido e quindi la nuova stagione non comincerà in anticipo. Ciò sta causando una certa tensione. E poi si consideri l'impatto del Coronavirus, che rende ancora più difficile agire sotto il punto di vista logistico. La cosa positiva per le cipolle è che, quando nei Paesi Bassi le persone cominciano a fare scorte, le cipolle e l'aglio sono spesso nella lista per via dei loro effetti benefici".

Per maggiori informazioni:

J.P. Beemsterboer Food Traders
William Nannes
Tel: +31 22 639 6408
Email: wnannes@beemsterboer.nl  
Web: www.beemsterboer.nl  

Data di pubblicazione: