Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Paesi Bassi: ToBRFV in un lotto di sementi di pomodori proveniente dal Peru'

Recentemente nei Paesi Bassi è stato annunciato un ritrovamento di Tomato brown rugose fruit virus (ToBRFV) in un lotto di sementi di pomodoro proveniente dal Perù. Un nuovo aggiornamento di TuinbouwAlert spiega come ciò sia potuto accadere e dichiara che dopo avere assistito gli utenti in possesso del lotto di sementi infetto, non sono state individuate nuovi casi.

"Il lotto in questione è saltato fuori durante un'indagine a ritroso condotta da NVWA (l'ente per la sicurezza di alimenti e prodotti dei Paesi Bassi) dopo che il ToBRFV è stato trovato presso un coltivatore di pomodori. Passando attraverso il vivaista che ha fornito le piante si è risaliti alla società sementiera e al relativo lotto di semi del Perù.

Il lotto in questione è risultato positivo durante i test di NVWA. Ovviamente è stato testato diverse volte dalla società stessa prima di essere immesso sul mercato, con risultati negativi ogni volta.

Non sono stati riscontrati ulteriori problemi dovute a sementi infette
NVWA ha adottato le misure previste in base ai risultati ottenuti. Anche la società sementiera ha immediatamente adottato le misure appropriate, come il ritiro di tutti i lotti di semi sospetti già consegnati.

Secondo TuinbouwAlert la società sementiera è in costante consultazione con NVWA. TuinbouwAlert ha dichiarato anche che alcune società di propagazione di piante hanno utilizzato sementi provenienti dalla società peruviana. Queste sono state tutte testate dal NVWA e in nessuna delle società è stata individuata una infezione da ToBRFV.

Fonte: tuinbouwalert.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto