Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CMA CGM avvia treno container da Genova a Piacenza

All'inizio di febbraio 2020 è partito il nuovo ferroviario regolare Piacenza Rail Shuttle, che connette il porto di Genova col centro logistico di Piacenza. Il treno è operato dalla compagnia ferroviaria barese Gts Rail per conto del vettore marittimo francese CMA CGM. Le connessioni ferroviarie settimanali saranno sincronizzate con i servizi marittimi della compagnia marittima francese e sono previste tre partenze ogni sette giorni tra Genova e Piacenza.

I servizi marittimi della compagnia francese includono Amerigo (Mediterraneo-Nord America East Coast), Mex (Mar Mediterraneo-Medio Oriente/India), Nemo (Nord Europa-Mar Mediterraneo-Australia-Sud Asia-Sub-continente Indiano) e Sirius (East Coast Sud America-Mediterraneo Occidentale). CMA CGM sottolinea in una nota che questo navettamento ferroviario sarà "un'eccellente alternativa al trasporto camionistico" e "non sarà influenzato dal traffico stradale, con il risultato di una maggior certezza organizzativa per i clienti".

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: