Il Tarocco in foglia e' disponibile nei mercati del nord

Da qualche giorno, il Tarocco in foglia è presente nei mercati del nord d'Italia. Il grossista Daniele Di Mauro conferma di avere le prime partite a disposizione. "Nei giorni scorsi, i prezzi erano partiti con 1,80 euro/kg, mentre ora sono scesi a 1,50 euro/kg. Rimane comunque un valore ottimo, ma va detto che siamo all'inizio della campagna di questo articolo".

Nel dettaglio, si tratta del Tarocco 2062 Gallo Nucellare in foglia, solo spazzolato e senza ceratura. E' un prodotto adatto al consumo fresco, dato il suo calibro elevato e se ne vende parecchio soprattutto in prossimità delle festività.

"I calibri più piccoli - aggiunge Di Mauro - sono più adatti per le spremute, mentre queste arance vengono apprezzate per il sapore e la consistenza, quindi richiestissime per il consumo fresco".

Circa l'attuale situazione del mercato agrumi, Di Mauro conferma che, in base ai contatti che lui ha con i produttori, c'è una diminuzione media, nelle zone di produzione italiane, di circa il 30%. Questo però non influisce in maniera troppo netta sulle disponibilità di merce, in quanto arrivano agrumi da Spagna, Marocco e altre nazioni del bacino del Mediterraneo che suppliscono alle carenze.

Contatti:
Agricola Daniele Di Mauro
Tel.: (+39) 0547 070160
Email: agricoladimaurosnc@gmail.com
Web: www.agricolabiologica.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto