Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un raccolto nordamericano di patate dolci nettamente superiore a quello dell'anno scorso

La stagione americana della patata dolce è in pieno corso presso la compagnia statunitense Spot, che dispone di una filiale anche nei Paesi Bassi. "Nelle ultime settimane, siamo riusciti a soddisfare tutti gli ordini per il Giorno del Ringraziamento, negli Stati Uniti. Quindi abbiamo potuto concentrarci di più su ciò che è ancora disponibile per l'export e i mercati domestici. La situazione al momento è chiara, perché abbiamo raccolto praticamente tutto". A sostenerlo è Nick Bakelaar.

"Sappiamo esattamente quanto dobbiamo vendere e in quali calibri. Il raccolto della nostra azienda agricola è stato piuttosto consistente. A fine stagione, il volume risulterà molto più grande rispetto all'anno scorso. Lo stesso è successo anche ai nostri produttori partner. L'aspettativa generale è che le rese saranno molto più elevate".

Il coltivatore afferma: "Attualmente, il mercato europeo della patata dolce è fermo. C'è ancora una grande fornitura proveniente da Egitto e Spagna. Anche gli Stati Uniti hanno cominciato seriamente con le spedizioni. Anche noi siamo stati piuttosto produttivi in termini di esportazioni".

"La stagione scorsa è stato difficile ottenere prezzi buoni per le patate dolci. Al momento si nota una fornitura eccessiva sul mercato. Molti sono tornati sul mercato e lo abbiamo notato sia negli Stati Uniti che in Europa".

"Tuttavia, questo mese si sta dimostrando intenso perché la stagione festiva è alle porte. Inoltre, i clienti stanno passando dalle patate dolci egiziane e spagnole a quelle degli Stati Uniti. Questa transizione avverrà lentamente e, con tutta probabilità, ciò vivacizzerà nuovamente il mercato".

"Inoltre, in Egitto è cominciata la stagione delle fragole. Ciò significa che ci saranno meno container a disposizione per spedire le patate dolci. Inoltre - conclude Nick - spesso ciò è segno che l'Egitto sta interrompendo le sue esportazioni di patate dolci".

Maggiori informazioni:
Nick Bakelaar
Spot
128 ABC Westland
2685 DB Poeldijk, NL
Tel: +31 (0) 174 470 105
Email: nick@spot.farm  
Web: www.spot.farm

Data di pubblicazione: