Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il format e' stato inaugurato il 4 dicembre a Padova. Guarda tutte le foto!

Ortofrutta: ampio assortimento in piccole quantita' nel nuovo punto vendita Pam city

E' il secondo punto vendita di questa tipologia per Pam Panorama, dopo quello di Roma, ed è stato mostrato alla stampa in anteprima ieri 4 dicembre 2019, per aprire i battenti al pubblico oggi. Seicento metri quadrati di superficie, niente volantini e neppure offerte super-stracciate, ma una politica di un prezzo ragionevole e vantaggioso tutto l'anno. Pam city è la nuova generazione di negozi di prossimità urbana che rispondono sempre di più alle crescenti esigenze dei consumatori.

Clicca qui per vedere tutte le foto!Gianpietro Corbari, Ad Pam, l'assessore comunale Andrea Bressi, il direttore Prossimità Pam Andrea Zoratti

Nel nuovo Pam city, l'ortofrutta si trova all'ingresso, in uno spazio relativamente piccolo, con tantissime referenze in quantità limitate. Uno spazio adatto a una clientela che ha poco tempo da dedicare alla spesa e che desidera trovare tutto e subito.

"Diamo precedenza a produttori e aziende del territorio - ha precisato Andrea Zoratti, direttore Prossimità di Pam - specie per i prodotti di stagione. Poi, per il resto, ci affidiamo a fornitori che sanno offrire le migliori produzioni al prezzo più vantaggioso".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Il punto vendita di Padova si trova in Piazzale Santa Croce, ed è il secondo Pam city d'Italia (dopo quello pilota che si trova a Roma) e sarà aperto 7 giorni su 7, dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 8 alle 21 e la domenica dalle 9 alle 21.

Clicca qui per vedere tutte le foto! Andrea Zoratti

"Nel 2019, la catena Pam è in crescita del 6% - ha affermato l'Ad Gianpietro Corbari - con un fatturato che supera i 2,6 miliardi di euro. Stiamo lavorando su nuovi modelli di punti di vendita, valorizzando le superfici medio-piccole e ragionando su quelle meno performanti. Stiamo anche facendo investimenti sull'e-commerce".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Un'apertura, quella di Padova, che rappresenta un ritorno alle origini per la storica insegna della grande distribuzione. Proprio nella città veneta, infatti, nel dicembre 1958 nasceva la storia di questa azienda, con l'apertura del primo supermercato Pam all'interno di un'ex sala cinematografica.

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Nel nuovo punto vendita c'è anche uno spazio dedicato al Food to Go, con piatti pronti a scelta per coloro che hanno poco tempo non solo per mangiare, ma anche per fare la spesa: si tratta di un corner a loro dedicato, dove trovano l'indispensabile per un pasto, fra cui ciotole con verdure miste, concentrato in un unico punto, a un prezzo vantaggioso e con referenze fresche e selezionate. L'assortimento è contraddistinto dai prodotti del territorio, in diverse categorie del fresco (come frutta, verdura) ma anche salumi e formaggi e che, oltre a offrire risparmio per i clienti, sostengono l'economia delle piccole e medie imprese locali, valorizzando la filiera italiana e il km zero.

Clicca qui per vedere tutte le foto! Foto di gruppo con lo staff

Uno spazio accogliente e sostenibile in termini di qualità, comodità e convenienza. Pam city abbandona la logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un risparmio generalizzato ed evidenziato a scaffale.
Il nuovo punto vendita ha a disposizione anche la qualità delle private label dell'insegna, che si contraddistinguono proprio per l'italianità: più di duecento referenze d'origine italiana, di cui più di cento a denominazione Dop, Igp e Docg.

"L'investimento per la piena riqualificazione del punto vendita di piazzale Santa Croce è un'ulteriore conferma dell'attenzione del Gruppo per la città, che raccoglie la sfida delle aspettative dei cittadini e del quartiere – sottolinea l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Padova, Antonio Bressa – Quello che inauguriamo oggi è uno spazio rigenerato, a servizio della zona, realizzato senza consumare nuovo suolo. Si tratta, pertanto, di un ulteriore intervento di rilancio del commercio al dettaglio,
sotto il segno della massima collaborazione tra amministrazione pubblica e settore privato".

Data di pubblicazione: