Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Girò Italia

Macchinari multifunzione e confezioni a basso impatto ambientale per prodotti ortofrutticoli

Con un parco macchine totale di oltre 8000 confezionatrici e 2000 pesatrici installate, Girò è in grado di offrire sul mercato prestazioni multifunzionali, nell'ottica della ottimizzazione delle risorse, considerato che una macchina è in grado di produrre ben 10 imballaggi diversi.

"Disponiamo di un'ampia gamma di macchinari concepiti con tecnologia di ultima generazione tra confezionatrici mediante termosaldatura, macchine retinatrici, pesatrici, sistemi di controllo peso e inscatolamento automatico, idonei per produrre sacchetti per prodotti ortofrutticoli. Una tecnologia concepita anche per diversificare i materiali e dare spazio alla personalizzazione e alla creatività nel packaging". A dichiararlo a FreshPlaza è Franco Locati, responsabile commerciale di Girò Italia.

 

Girò, gruppo multinazionale con sede in Spagna, presente in 50 Paesi di 5 continenti, dal 2017 ha aperto la sede italiana a Buccinasco (MI), La filiale coprirà il territorio nazionale, compresa la zona continentale e soprattutto l'importante area per la produzione di agrumi della Sicilia. La struttura è focalizzata su: trading, supporto tecnico, servizio clienti e possiede un magazzino. L'Italia rappresenta il sesto paese in cui Girò ha aperto filiali, dopo Spagna, Germania, Stati Uniti, Messico e Cina.

Girò è riconosciuta in tutto il mondo come azienda leader nella produzione di macchine confezionatrici e materiali di consumo (rete e film stampati) idonei per produrre sacchetti per prodotti ortofrutticoli, insieme a supporto, esperienza, servizio e qualità. Il marchio è presente nelle maggiori catene distributive, dove commercializza 2,5 miliardi di confezioni all'anno.

Il core business aziendale è senz'altro la produzione e la distribuzione di reti tessute, abbinato alla produzione di film stampati e di macchinari specifici all'utilizzo dei nostri prodotti. Nell'ottica della sostenibilità ambientale, il marchio sta sviluppando un programma per ridurre le "emissioni" nelle sue sedi e nei centri di produzione.

Tra le novità del marchio: Easy Open, il nuovo packaging a minor impatto e massimo rendimento, che consente di aprire e chiudere confezioni e retine di varie misure in modo comodo e semplice, senza la necessità di tagliare elementi.

Window Compact è un nuovo sistema di imballaggio con una grande attrattiva visiva al cliente, da aggiungere al portafoglio di pack già esistenti. Window Compact è un nuovo stile di imballaggio che può essere realizzato con le macchine GirBagger, dotate del dispositivo specifico ideale per frutta di piccolo calibro come limoni, clementine, avocado, mele o cipolle, in confezioni non superiori a 1 kg.

"Ultime arrivate - dice Franco - sono: MALLA ECO-LIGHT la nuova confezione a basso impatto ambientale con poca plastica (possiamo confezionare 1 Kg di frutta utilizzando solo 3,82 gr di plastica) e Ultrabag Fashioned accoppiato carta, composta da rete tessuta e da un film molto particolare formato da uno strato di polietilene e uno strato di carta sagomata".

"Per realizzarla, serve un apposito macchinario. Nel caso specifico, ci siamo dotati di una macchina multifunzionale che ci dà la possibilità di progettare il design della confezione in modo da modulare il messaggio che si vuole comunicare, in funzione del prodotto e del canale di vendita".

Tra i punti di forza del marchio, il sistema di controllo informatizzato
Gircontrol Plus, un software unico che consente di monitorare le macchine per il controllo e la produzione, la manutenzione preventiva dell'installazione e la valutazione per migliorare l'efficienza. Smart Consumables System è invece un sistema di gestione intelligente per i materiali di consumo, mediante etichette con la lettura a radiofrequenza.

Contatti:
Girò Italia

Via dei Lavoratori, 3/i
20090 Buccinasco (MI) - Italy
Tel.: (+39) 02 45710042
Cell.: (+39) 348 0714916
Email: mail@giropack.it
Web: www.giro.es