Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A partire dalle 17.00

Panel test a Rutigliano per degustare le nuove selezioni di uva da tavola

Si terrà nel pomeriggio di oggi, 17 settembre 2019, presso I Giardini del 900 di Rutigliano, il Panel Test 2019, organizzato dal gruppo Grape&Grape, al fine di degustare le varietà già affermate, ma anche quelle delle nuove selezioni.

L'evento ha l'intento di condividere gli sviluppi sperimentali del programma di Miglioramento Varietale, un percorso che dà seguito alle giornate pianificate lo scorso aprile, prima con i tecnici della filiera dell'uva da tavola, poi con alcune Organizzazioni di Produttori (cfr. FreshPlaza del 05/04/2019).

"Siamo entrati nel pieno della campagna 2019, dunque abbiamo la disponibilità delle varietà da sottoporre alla degustazione dei presenti", così commenta Alberto Mastrangelo, direttore commerciale di Grape & Grape Group, il quale poi aggiunge: "Vogliamo dare questa possibilità non soltanto ai nostri soci e ai produttori maggiormente motivati e interessati che abbiamo incontrato nelle O.P., ma anche a quei produttori che ancora non conoscono il nostro catalogo varietale". 

"Un'occasione di crescita per il nostro gruppo, vista la grande partecipazione di tecnici e professionisti del settore che parteciperanno all'iniziativa, E' proprio da questi che cerchiamo riscontri su come la nostra ricerca stia andando a impattare nel campo delle nuove selezioni per l'uva da tavola".