Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Centerfrigo accanto al cliente in qualsiasi momento

Supervisione degli impianti di refrigerazione in remoto da una app

Uno dei punti di forza aziendali è rappresentato dal settore ortofrutticolo, pur operando anche in altri. Tra le soluzioni realizzate: celle frigorifere su misura, in base alle esigenze e agli spazi della clientela; sale di lavorazione e di spedizione; impianti di raffreddamento fluidi; hydro cooler e vacuum cooler; impianti per la produzione di ghiaccio per le verdure; automazione degli impianti frigoriferi. Non ultima una app, con richiesta di brevetto depositata, lanciata a inizio 2019.

Stiamo parlando della Centerfrigo Srl, nata nel 1990 a Conversano (BA) e specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di refrigerazione commerciale e industriale.

Hydro cooler

"Siamo un'azienda familiare. Tutto è cominciato con il capofamiglia Pasquale e, sotto la sua supervisione, ora siamo noi figli a portare avanti l'attività – dichiara Michele Tateo, che insieme a Teresa e Gian Giuseppe guida Certerfrigo – Ci muoviamo in diversi settori, ad esempio quello ittico e caseario, ma il nostro punto di forza è rappresentato dall'ortofrutta. Offriamo un servizio completo: dalla progettazione all'assistenza post-vendita".

"Facciamo dell'assistenza uno dei nostri pilastri. Lo staff tecnico di Centerfrigo è a disposizione per interventi rapidi ed efficaci entro le 24 ore. La nostra azienda offre, inoltre, contratti di assistenza e manutenzione programmata e personalizzata, per garantire la costante efficienza degli impianti e assicurare la conservazione degli stessi".

Condizionamento sala lavorazione e raffreddamento vasca gelida per calibratrice ciliegie - Fra.Va Srl (Rutigliano)

"Le tendenze nel nostro settore cambiano al variare delle esigenze degli operatori ortofrutticoli, ma c'è anche da tenere presente che ogni ortofrutticolo ha il suo applicativo migliore – sottolinea Tateo – Per esempio, per l'uva sono i tunnel di abbattimento rapido e per le ciliegie l'hydro cooler. Nel settore ortofrutta, non vanno inoltre sottovalutati i vacuum cooler per chi deve lavorare le verdure e, da un paio di anni, abbiamo anche cominciato a realizzare la refrigerazione delle vasche per le calibratrici delle ciliegie". 

"Un'altra soluzione per l'ortofrutta è per esempio il tunnel di pre-refrigerazione o abbattimento, un impianto dove è richiesto un abbattimento rapido di temperatura con aria forzata per il raggiungimento di un livello di +2/+0 °C nel più breve tempo possibile – spiega Tateo – Questa tipologia è particolarmente utile, in quanto i prodotti ortofrutticoli presentano un'elevata deperibilità per via della loro intensa attività metabolica, che prosegue anche dopo la raccolta".


Foto sopra e sotto: tunnel di abbattimento rapido e realizzazione impianto frigo per cella "long life" uva da tavola - Azienda Agricola Spronati Giuseppe (Palagianello).

L'esperienza maturata negli anni, la ricerca di nuove soluzioni tecnologicamente avanzate, la qualità unita alla professionalità dei dipendenti, tutti specializzati nel settore, hanno consentito all'azienda di acquisire una conoscenza assoluta nel campo della refrigerazione, della conservazione e della trasformazione.

Inoltre, Centerfrigo fornisce un servizio chiavi in mano di magazzini ortofrutticoli completi di linee di lavorazione.

Capannone chiavi in mano per la gestione e lavorazione ortaggi - Società Agricola AgryQuality Srl (Ginosa Marina).

CenterFrigo è anche una app
"Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio di teleassistenza (controllo remoto) grazie al quale è possibile la risoluzione di problemi nel più breve tempo possibile – dichiara Tateo – Dall'inizio di quest'anno abbiamo depositato la richiesta di brevetto e lanciato un'applicazione di supervisione degli impianti: si chiama CenterFrigo ed è disponibile su AppStore e Google Play".

"Sui nostri impianti frigo è applicata di default, a fronte di un abbonamento annuale. Ma la app si adatta bene anche a impianti non realizzati da noi, tramite l'installazione di un piccolo quadro elettrico da collegare alla app. I riscontri sono ottimi, soprattutto nella nostra zona".

L'accesso avviene tramite login e consente la visualizzazione di temperatura, percentuale di umidità, set-point, differenziale di temperatura, stato e allarme. "Questa app rende più facile il controllo da remoto delle proprie aree refrigerate, per garantire una temperatura costante e per tenere sotto controllo l'intero impianto frigorifero. Ci sono produttori di uva e ciliegie, ad esempio, che hanno l'app sempre attiva", commenta Tateo.

Per la prima volta, la Centerfrigo sarà espositore a Fruit Attraction (Hall 3 - Stand 3F06). "La fiera ci piace molto. Dopo esser stati visitatori, quest'anno abbiamo deciso di esporre. Anche in Spagna, infatti, l'agricoltura è un settore molto importante come in Italia. Non abbiamo ancora clienti sul mercato spagnolo e perciò la kermesse rappresenta una buona opportunità per sviluppare contatti".

"Lavoriamo in particolare nel Sud Italia e abbiamo realizzato progetti in Macedonia, Grecia, Albania e Romania. Ora puntiamo ad ampliare la nostra rete" conclude Tateo.

Contatti:
Centerfrigo Srl
Via Castellana, 154
70014 Conversano (BA)
Tel.: +39 080 4958038
Email: info@centerfrigo.com
Web: centerfrigo.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto