Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pesche marce destinate alla trasformazione in succo: tir francese bloccato in Piemonte

Qualche giorno fa, è stato fermato e sequestrato un tir con 25 tonnellate di pesche in avanzato stato di deterioramento. Il mezzo arrivava dalla Francia. I frutti sarebbero stati destinati a un'azienda del nord Italia, che le avrebbe trasformate in succo di frutta per la Grande distribuzione organizzata. 

Come riportano diversi media online, la scoperta è avvenuta nell'area di servizio Turchino sull'A26, nei pressi di Ovada (Alessandria). Ad attirare l'attenzione degli agenti, i liquidi maleodoranti che uscivano dal camion.

La frutta, trasportata in condizioni igienico-sanitarie sospette, era senza protezione. Sul posto è stata fatta intervenire una squadra dell'Asl 3 di Genova specializzata in sicurezza alimentare. Al trasportatore francese è stata comminata una sanzione di oltre mille euro.