Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una app per coadiuvare i responsabili qualita'

Valore di Brix, compattezza, scala di colori e peso. Quando si tratta di qualità, questi fattori sono essenziali per la società olandese Nature's Pride. Queste e molte altre caratteristiche vengono monitorate durante tutti i processi, da un apposito team per la qualità.

Da poco, il sistema avanzato di ispezione informatica QC One viene utilizzato per registrare questi dati. La app supporta gli ispettori e gli esperti di maturazione quando controllano i vari lotti e prodotti. I rapporti di ispezione vengono poi condivisi direttamente con clienti e fornitori.

E' un grande impegno offrire 230 varietà uniche di frutta e verdura ogni giorno. Questi prodotti arrivano freschi da 59 paesi. E' quindi fondamentale avere panoramiche accurate circa le scorte e le stime relative alla maturazione, per esempio.

Fred van Heyningen, amministratore delegato di Nature's Pride, afferma: "Nature's Pride è leader sul mercato in termini di qualità. Siamo noi che fissiamo lo standard sul mercato della frutta e verdura. Per ottenere questo, è essenziale la cooperazione con coltivatori e clienti. Con la app QC One abbiamo la possibilità di esaminare i dati relativi alla qualità lungo l'intera catena. Utilizzando questo metodo, insieme possiamo elevare persino di più lo standard qualità".

Luco Overvoorde, Manager Process Excellence & PMO per Nature's Pride, continua: "L'ottimizzazione e il miglioramento del processo sono molto importanti per Nature's Pride. Lavoriamo insieme a parti esterne, come gli sviluppatori di QC One. Vogliamo migliorare ogni passo".

"Il miglioramento continuo è nel nostro DNA. La app QC One supporta questo modo di lavorare, in quanto è flessibile e le modifiche vengono implementate rapidamente. Spesso possiamo farlo noi stessi, senza compromettere la continuità delle nostre operazioni".

ERP e Qc One comunicano tra loro
Thijs van Alebeek, dell'azienda fornitrice del QC One, aggiunge: "Da Nature's Pride si genera un gran numero di rapporti di ispezione ogni giorno. All'arrivo, durante la maturazione e anche quando i lotti vengono stoccati. Il sistema di Microsoft Dynamics NAV ERP è collegato alla nostra piattaforma".

"Questa connessione significa che gli ordini di ispezione sono disponibili in tempo reale su tablet. Dopo l'ispezione, i risultati vengono condivisi. I lotti e i pallet vengono automaticamente e adeguatamente processati all'interno dell'organizzazione. Ovviamente siamo molto orgogliosi che Nature's Pride ci abbia scelti".

Collegamento a strumenti di Business Intelligence
QC One raccoglie molte delle informazioni rilevanti sulle ispezioni. Queste vengono condivise con tutte le parti interessate. Questi dati di ispezione diventano persino più interessanti se combinati con altri dati provenienti dall'organizzazione.

Per questa ragione, QC One al momento sta finalizzando il cosiddetto BI API. Questo collegamento tecnico permette alla piattaforma di ispezione di effettuare una connessione diretta con software di Business Intelligence come Power BI di Microsoft, Qlik Sense/View e Tableau.

Per maggiori informazioni:
Nature’s Pride
Mr. L. Overvoorde
+31 (0) 628 785 143
Email1: luco.overvoorde@naturespride.nl 
Web1: www.naturespride.nl

QC One 
Mr. T. van Alebeek
+31 (0) 610 960 952
Email2: t.van.alebeek@QCone.com 
Web2: www.QCone.com

Data di pubblicazione: