Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prosegue ad aprile 2019 l'aumento del prezzo del gasolio

Ad aprile, il prezzo medio alla pompa del gasolio rilevato dal ministero per lo Sviluppo Economico ha superato la soglia di 1500 euro per mille litri. Si pone, per la precisione, a 1509,64 euro per mille litri, contro i 1434,73 euro di gennaio. Il gasolio non superava questa soglia da novembre 2018, mentre la crisi politica del Venezuela e la sanzioni statunitensi contro l'Iran mantengono l'incertezza sul presso del petrolio.

Per quanto riguarda in concreto l'autotrasporto italiano, il nuovo valore aggiorna i costo d'esercizio, che a maggio deve considerare 1,237 euro al litro per i trasporti compiuti con veicoli aventi massa complessiva fino a 7,5 tonnellate o, se superiore, con motori fino ad Euro 2. Le imprese che invece usano veicoli oltre le 7,5 tonnellate e con motori da Euro 3 in su, devono calcolare 1,023 euro al litro, al netto dell'Iva e dello sconto sulle accise.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: