La società spagnola Grupo El Ciruelo ha ampliato il suo magazzino di Cieza (Murcia) di altri 1.500 metri quadri e ora supera i 20mila metri quadri. Il magazzino è dedicato per la maggior parte alla lavorazione e confezionamento delle drupacee.
"Fortunatamente le nostre vendite aumentano ogni anno e abbiamo bisogno di sempre più spazio per riuscire a gestire e stoccare i crescenti volumi". A sostenerlo è José Lorente, del dipartimento commerciale del gruppo.
L'azienda si aspetta di movimentare oltre 35mila ton di drupacee (albicocche, pesche, susine, nettarine, pesche e nettarine piatte, ciliegie) e 40mila ton circa di uva da tavola.
L'espansione sarà operativa già dalla prossima campagna, che comincerà tra circa un mese con la raccolta delle varietà più precoci. Secondo Lorente: "Grazie alle buone temperature, quest'anno la raccolta comincerà con un anticipo di circa due settimane, a seconda delle varietà".
Dalla scorsa stagione, la società vende anche uva da tavola biologica e sta già coltivando alberi da frutto in maniera biologica, i quali frutti arriveranno sul mercato durante la campagna dell'anno prossimo.
Lorente conclude: "Stiamo scommettendo sulla coltivazione di nuove varietà premium di susine e albicocche extra precoci, i cui frutti si distinguono per l'elevata succosità e il sapore intenso".
Contatti:
José Lorente
Grupo El Ciruelo
Ctra. Alhama- Cartagena Km 2,5.
30840 Alhama, Murcia. Spain
Tel: +34 968630645
Email: jlorente@elciruelo.com
Web: www.elciruelo.com