Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stock di patate in esaurimento, buon stato di conservazione per le cipolle

La situazione del mercato delle patate da mensa in Bassa Austria rimane invariata. Le scorte sono in diminuzione. Anche le patate originariamente destinate al consumo privato dei produttori sono state ora immesse sul mercato, mentre le esportazioni sono interrotte da tempo.

Tuttavia, le scorte si stanno gradualmente esaurendo. Specialmente le quantità di patate a pasta compatta sono già considerate come molto limitate. La selezione relativa alla qualità rimane a un livello elevato. Nonostante la limitata disponibilità di prodotto, molti consumatori continuano a non comprendere il declino qualitativo dei tuberi.

L'offerta nazionale viene ora integrata sia con patate novelle provenienti del bacino del Mediterraneo, sia con prodotti alternativi provenienti dalla Germania e, soprattutto, dalla Francia.

I prezzi alla produzione rimangono invariati sul mercato interno. Nella Bassa Austria, le patate destinate al consumo umano sono generalmente acquistate a 25 euro al quintale; fino a raggiungere i 30 euro al quintale per prodotti premium che possono essere confezionati in piccole quantità e che portano il marchio di qualità AMA. In Alta Austria sono stati pagati fino a 29 euro al quintale.

Cipolle: merce in stock di buona qualità
La situazione del mercato austriaco delle cipolle è stabile. Il resto dell'offerta viene venduto costantemente in Austria. Anche le esportazioni dirette degli agricoltori avvengono senza intoppi.

La qualità delle cipolle immagazzinate rimane soddisfacente. Mentre le cipolle dorate saranno probabilmente disponibili per le prossime settimane, quelle rosse sono quasi esaurite.

I prezzi alla produzione rimangono al livello della settimana precedente. Per le cipolle, pulite e ordinate nella scatola, sono stati pagati, a seconda della qualità e delle dimensioni, tra i 48 e i 52 euro a quintale.

Bassa Austria: stabile mercato delle carote
La situazione del mercato delle carote della Bassa Austria rimane stabile. L'offerta disponibile viene continuamente venduta a buoni prezzi in Austria. Minimi miglioramenti possono ancora essere possibili. Questa settimana, i prezzi alla produzione rimangono invariati rispetto alle settimane precedenti.

Fonte: LKÖ

Data di pubblicazione: