Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sorbetti, liofilizzati e barrette energetiche di frutta processati a freddo

"Da oltre 20 anni lavoriamo per promuovere l'utilizzo di materia prima processata, senza distruggerne la parte nobile e funzionale. Tra gli obiettivi aziendali, ci proponiamo di promuovere l'abitudine al consumo di frutta attraverso prodotti di facile utilizzo, vegani e anche biologici, che siano appetibili per tutte le fasce di età".

"Con queste premesse, nel maggio del 2015 è nata FandB Srl, casa madre del marchio Foglia Verde affiancata per sei mesi dal management di Tropitalia, il cui ramo d'azienda è poi stato definitivamente acquisito". E' quanto dichiara a FreshPlaza Paolo Bertagni (in foto) titolare con Michele Bombonato del marchio Foglia Verde.

L'obiettivo è quello di offrire al consumatore prodotti energetici e salutari che possano essere utilizzati agevolmente nell'arco della giornata.

"Oltre i frutti disponibili in Italia - precisa Paolo - importiamo frutta esotica da Brasile, Ecuador e Perù, in particolare mango, açaí, pitanga o ciliegia del Brasile. Processiamo frutta biologica tal quale, che proponiamo in mix di frutta disponibili in panetti gelo da 100 gr, gustosi sorbetti di frutta su stecco, liofilizzati e succhi. Tutte le referenze vengono distribuite nella Gdo italiana. Tutta la linea dei prodotti viene trasformata in Italia ad eccezione dei succhi e dei liofilizzati che vengono confezionati in Germania".

Tra i prodotti più apprezzati, il sorbetto su stecco. Si tratta di ghiaccioli di frutta che, in relazione alla percentuale e alla tipologia di frutta contenuta, variano di prezzo o cambiano a seconda del canale di distribuzione di riferimento.

La linea premium dei sorbetti contiene percentuali di frutta dal 50% al 62%. Relativamente alla frutta europea, i due gusti di punta sono le referenze ai frutti di bosco e fragola. Completano la linea mix esotici di ananas e acerola, banana e cocco, fragola e mango. I canali commerciali sono la Gdo italiana, in particolare Esselunga, EcorNaturaSì e Pam.

L'acerola è un frutto superfood che cresce soprattutto in Brasile e Puerto Rico. E' conosciuto per il suo altissimo contenuto di vitamina C (cfr. anche precedente news).

La vera novità del marchio sono le barrette energetiche.

Si tratta di un prodotto salutare, lavorato e pressato a freddo senza l'aggiunta di zuccheri, attraverso un processo innovativo per cui gli ingredienti vengono lavorati senza essere sottoposti ad alte temperature. Ciò permette al prodotto finito di mantenere inalterate le sue proprietà nutrizionali e il gusto della materia prima.

Le barrette, disponibili in formato da 30 gr, arrivano a scaffale in espositori da 20 pezzi per i canali della Gdo e Horeca. I gusti disponibili sono: Mango/Cacao, Cocco / Banana, Ananas /Acerola, Fragola / Mirtilli / Goji, Fragola / Cacao / Açai.  

Il liofilizzato di Açai biologico
Perfettamente solubile in acqua, ogni barattolo contiene 50 gr di purissima polvere di frutta biologica. Pura energia da mixare anche ad altri ingredienti preferiti, Bio Açaí Detox Fruit Powder è frutta liofilizzata al 100%.

Un prodotto ricco di antiossidanti per l'attivazione della naturale difesa cellulare, calcio per ossa e denti sani, ferro per garantire le prestazione fisiche e mentali, vitamina B1 per fortificare la capacità di concentrazione, fibra per una digestione sana e grassi-omega per il sistema cardio-vascolare.

Il BIO Açaí Detox Powder può essere integrato molto facilmente nella nutrizione quotidiana come "booster" in succhi, smoothie frullati o yogurt. Porzione giornaliera consigliata: 2 cucchiaini (circa 5 gr). Ogni barattolo contiene 50 grammi di purissima polvere di frutta BIO.

"La scelta di processare materia prima biologica - sottolinea Paolo - è una condizione imprescindibile per lavorare con i nostri clienti, soprattutto nel nord Europa. In Italia la consapevolezza del bio e del non troppo zuccherato è un trend che solo negli ultimi anni sta crescendo. I nostri produttori di frutta esotica, soprattutto di materia prima non disponibile in Italia sono periodicamente verificati dai nostri supervisori che ne controllano la filiera e i disciplinari di produzione in conformità alle regole della comunità europea".

Contatti:
FandB srl
Via San Gregorio 6
20124 Milano (MI) Italy
Tel.: +39 02 20204323
Cell.: +39 329 5957159 
Web: www.fogliaverde.info