Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Report dall'Austria, ottava settimana del 2019

Gli stock di patate diminuiscono rapidamente, situazione di mercato stabile per le cipolle

La commercializzazione delle patate da mensa austriache sta progredendo rapidamente. Raramente si è pensato alla fine della commercializzazione dei tuberi del raccolto dell'anno precedente così presto, come sta succedendo quest'anno. Nel corso delle ultime settimane, la data in cui i magazzini saranno svuotati viene anticipata sempre di più.

I primi commercianti hanno già completato le loro vendite durante l'ottava settimana del 2019. La maggior parte dovrebbe riuscirci entro la fine di marzo. Il motivo principale per il rapido decumulo è da ricercare nella selezione di alta qualità.


Vendite nella norma
Le vendite nel settore della distribuzione alimentare, d'altra parte, stanno aumentando costantemente a un livello che è normale per la stagione. I prezzi alla produzione sono rimasti per lo più invariati rispetto alla settimana precedente. Nella Bassa Austria, le patate da mensa sono ancora in gran parte vendute a 25 euro per 100 kg. Per i prodotti premium privi di elateridi e in piccole confezioni, con il sigillo di qualità AMA si arriva a 30 euro per 100 kg. Nell'Alta Austria, i prezzi nell'ottava settimana sono saliti fino a 29 euro per 100 kg.

Situazione stabile per il mercato delle cipolle
Il mercato austriaco delle cipolle continua a essere abbastanza stabile. L'offerta disponibile sta diminuendo in maniera relativamente rapida. Molti agricoltori hanno già terminato di commercializzare il loro raccolto. Dal punto di vista delle vendite, non c'è un vero e proprio nuovo slancio, ma sia nel settore della distribuzione alimentare domestica sia nelle esportazioni, viene segnalato un giro d'affari stabile.

Dopo l'aumento dei prezzi nelle ultime settimane, le quotazioni all'origine si sono stabilizzate sui livelli raggiunti in precedenza. Le cipolle pulite e selezionate nella cassetta, a seconda della qualità e del calibro, vengono pagate dai 48 ai 52 euro per 100 kg.

Mercato equilibrato per le carote  
Il mercato delle carote della Bassa Austria era abbastanza equilibrato verso la metà di febbraio. Sul mercato nazionale, le carote possono essere commercializzate continuamente a livelli invariati. Anche le esportazioni stanno procedendo in maniera gestibile. Tuttavia, l'interesse dall'estero è già molto aumentato nelle ultime settimane. Per quanto riguarda i prezzi alla produzione, non vi è alcun cambiamento rispetto alle settimane precedenti.

Fonte: LKÖ


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto