Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

EFSA: bene la Corte dei Conti UE sui controlli sulle sostanze chimiche degli alimenti

Il rapporto sulla Corte dei Conti UE sull'efficacia del sistema dei controlli sulle sostanze chimiche degli alimenti "conferma la preoccupazione" circa "i limiti di risorse dell'EFSA". Così l'Autorità europea per la sicurezza alimentare commenta la relazione dei revisori UE, che mette in evidenza come la vastità e la complessità delle norme a tutela dei consumatori mettano "sotto forte pressione" le autorità che devono applicarle.

"Siamo grati per questa relazione - spiegano da EFSA - poiché conferma i limiti di risorse dell'EFSA, una preoccupazione evidenziata da diversi anni e affrontata dalla Commissione europea nella sua proposta di modifica della legislazione alimentare generale dell'UE".

La proposta, che include nuove disposizioni per la trasparenza degli studi prodotti dall'industria a sostegno delle domande di autorizzazione dei pesticidi, è attualmente in discussione a livello UE.

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: