Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tirrenia: nuove autostrade del mare per Napoli

Tirrenia ha avviato a dicembre 2018 due linee ro-ro destinate al trasporto delle merci tra Genova e Napoli e tra Livorno e Napoli. I due collegamenti di automare hanno cadenza settimanale e servono al trasporto combinato tra il nord e il sud della Penisola, unendo il porto di Napoli con quelli di Genova e Livorno.

Nella prima fase, Tirrenia impiega navi ro-ro usate sulle rotte per la Sicilia, che offrono un tempo di percorrenza di ventitré ore e mezza tra Genova e Napoli e di quattordici ore e mezza tra Livorno e Napoli.

Da Genova le navi partono per Napoli alle 21:30 di mercoledì, con arrivo alle 21:00 del giorno successivo, con partenza da Napoli alle 12:00 e arrivo a Genova alle 12:30 di venerdì. La nave da Livorno parte per Napoli alle 6:30 del giovedì con arrivo alle 21 dello stesso giorno, mentre sulla rotta inversa parte da Napoli alle 13:30 del giovedì con arrivo alle 3:30 di venerdì.

Fonte: Trasporto Europa

 

Data di pubblicazione: